News | 15 November 2019 | Autore: Redazione

Jost sceglie il blu per le nuove pastiglie freno ad alte prestazioni
Per Jost, blu è il colore dell'innovazione.
È il colore – e il nome – scelto per l’introduzione delle nuove pastiglie freno Blu, già disponibili sul mercato da metà 2019.
La vasta esperienza dell’azienda e il know-how tecnico maturato in veicoli industriali, trattori e semirimorchi, sono la base per le sue pastiglie Blu, applicabili su tutti i veicoli, in cui la qualità è visibile a prima vista.

Le pastiglie sono costituite da una piastra posteriore in acciaio blu Jost (per un facile riconoscimento) e dal particolare materiale di attrito, che garantisce prestazioni ottimali. L’utilizzo di queste tecnologie permette a trattori e semirimorchi di rallentare e fermarsi in maniera affidabile, anche in difficili condizioni di trasporto come su strade impervie di montagna.

Lo sviluppo di calore eccessivo può portare a una riduzione delle prestazioni dell’impianto frenante, il cosiddetto effetto dissolvenza. Jost ha fatto un grande sforzo per ridurlo. Le sue pastiglie Blu, realizzate con materiale d'attrito rielaborato in base alle nuove ricerche, consentono di raggiungere migliori risultati anche a temperature estreme, come può verificarsi durante i lunghi tratti in discesa.

Più di 1.500.000 km di test su strada con tutti i tipi di veicoli industriali, dal trasporto di linea a lunga distanza a quello cava-cantiere, hanno dimostrano l’efficienza delle pastiglie Jost: maggiore durata e un comportamento ottimizzato dell‘usura sia delle pastiglie sia del disco freno.

 

Qualità e tecnologia Jost per tutte le applicazioni

Le nuove pastiglie JHost si presentano con un innovativo colore blu: questo garantisce la qualità Jost a prima vista.


1 - Materiale di attrito Premium
2 - Piastra posteriore in acciaio blu Jost per un facile riconoscimento
3 - Canale per un'affidabile espulsione dello sporco/polveri
4 - Trattamento ecologico per favorire il processo di condizionamento tra pastiglia e disco, anche con dischi usati
5 - Sottostrato per un collegamento sicuro tra materiale d'attrito e piastra di supporto
6 - Staffa di fissaggio per una posizione stabile nella pinza freno
 

 

Photogallery

Tags: pastiglie freno vi jost

Leggi anche