News | 15 January 2019 | Autore: Redazione

EUROPART: più vicino alle officine truck attraverso nuove soluzioni digitali

Nell’anno del suo 70° anniversario, il distributore tedesco diventa più “mobile”, supportando i clienti nel loro lavoro quotidiano con nuovi strumenti digitali.
 

È partita già a gennaio la nuova offensiva di EUROPART, che dal 2019 è ancora più vicino alle proprie officine con soluzioni digitali disponibili in modo informativo e user-friendly.
Oltre a elementi classici, come homepage e newsletter, il distributore tedesco si affida a strumenti nuovi. Ne è un esempio l'introduzione dell'attuale EWOS (EUROPART Workshop Online Systems) alla fine del 2018, che ha rappresentato il primo passo per il supporto attivo dei clienti nel loro lavoro quotidiano. EWOS 3.0 è diventato mobile, può essere personalizzato e supporta l'utente nell'organizzazione della sua officina o della sua azienda. Inoltre, offre molte funzionalità nel campo delle caratteristiche tecniche.

Per EUROPART, la mobilità è un punto molto importante dello sviluppo. Con la nuova app, dal 2019 in poi il cliente sarà in grado di utilizzare i servizi ancora più comodamente e rapidamente. “Per noi, il cliente è sempre al centro dell'attenzione. E il cliente diventa sempre più digitale. Quando sono in officina o fuori casa a parlare con lui, è l'ideale se posso prendere un tablet in mano e fare ricerche o ordinare sul posto”, così commenta Olaf Giesen, CEO di EUROPART, spiegando le ragioni del cambiamento. “Non si dovrebbe più dire: Richiamo più tardi quando torno in ufficio”.
Il colosso tedesco della distribuzione ha deciso di seguire costantemente la via della digitalizzazione anche nelle classiche offerte promozionali. Il volantino “Preferiti” viene sostituito da “HERO Deals”: Hero presenta sei offerte settimanali, basandosi sull'attuale campagna pubblicitaria degli “Eroi dell'officina” e triplica così la frequenza.

Altro interessante strumento interattivo a supporto dell'officina è il 3D Discovery Tour, la nuova piattaforma virtuale che permette di visualizzare parti e componenti a marchio Premium Parts attraverso una grafica 3D interattiva.
 

Photogallery

Tags: europart distribuzione ricambi vi

Leggi anche