News | 24 October 2018 | Autore: Redazione

Nuove pastiglie freno Meyle-PD per autocarri Mercedes-Benz: provate e testate dal team tankpool24

Sviluppate e testate nel truck racing, le pastiglie freno Meyle-PD, a norma ECE R90 per mezzi pesanti, presentano un materiale d’attrito di qualità superiore, che garantisce una potenza al freno sicura e ottimale.

 

Grazie alla collaborazione tecnica con il racing team tankpool24, che ha gareggiato nella FIA European Truck Racing Championship, Meyle ha sviluppato nuove pastiglie freno di qualità Meyle-PD. 
Sono ormai cinque anni che l’azienda tedesca collabora con la squadra di tankpool24: un proficuo rapporto basato sul trasferimento di know-out, dove le conoscenze acquisite sulla pista e durante le competizioni confluiscono poi nello sviluppo dei ricambi a marchio Meyle.

E così è stato anche per l’ultima innovazione presentata alla fiera Automechanika dalla casa di Amburgo: nuove pastiglie freno di qualità Meyle-PD che saranno disponibili sul mercato da fine 2018. Sappiamo già che la gamma iniziale si articolerà in cinque referenze, ma è previsto un ampliamento del portafoglio con ulteriori codici

Offerte in una scatola di montaggio completa di tutti i materiali di montaggio, per una sostituzione rapida e conveniente in officina, le nuove pastiglie freno Meyle-PD fermano anche gli autocarri più pesanti. Per migliorare la potenza al freno e ridurre lo spazio di frenata è stata sviluppata una speciale miscela della guarnizione d’attrito testata in processi multistadio.

Prodotte a norma ECE R90, sono pensate per le enormi sollecitazioni del truck racing e del traffico stradale quotidiano, come spiega il capo-tecnico di tankpool24, Stefan Honens, parlando del retroscena dello sviluppo del pezzo.

Meyle supporta la nostra squadra da alcuni anni e rappresenta un referente per parti di ricambio affidabili e durevoli. Meyle, con le pastiglie del freno Meyle-PD per veicoli industriali, ha sviluppato dei componenti particolarmente resistenti, con i quali siamo equipaggiati al meglio per affrontare le gare”.

Con le pastiglie Meyle-PD per autocarri Mercedes-Benz, Meyle potenzia il proprio assortimento in aggiunta alle pastiglie Meyle-PD per furgoni e autovetture, offrendo un assortimento completo e armonizzato per qualsiasi applicazione. 

Il nostro obiettivo era quello di sviluppare delle pastiglie del freno adatte alle grandi esigenze qualitative dei nostri clienti e, ovviamente, della nostra squadra corse. I nuovi componenti frenanti possono affrontare qualsiasi situazione di guida – come ampiamente testato sui circuiti. Anche se l’impiego nelle corse è destinato a rimanere un’eccezione, ai nostri clienti fa piacere sapere che i componenti frenanti Meyle sono in grado di affrontare qualsiasi situazione”, dice Sven Nielsen, direttore della strategia e dello sviluppo dei prodotti in casa Meyle.
 

Photogallery

Tags: meyle pastiglie freno vi mercedes benz trucks

Leggi anche