Articoli | 05 November 2015 | Autore: Noemi Sala

Berner investe sui veicoli industriali

Il settore truck riveste un ruolo sempre più importante nel business di Berner, specializzata nel commercio di minuteria per l’utilizzo professionale, che in questo ambito vede grandi potenzialità e intende investire sempre più.

 

Parte del Gruppo imprenditoriale tedesco Berner, Berner Italia ha partecipato per la prima volta alla fiera truckEmotion & vanEmotion, portando avanti la sua strategia di investire sempre più nel mercato dei veicoli industriali.
L’azienda infatti è specializzata nel commercio di minuteria per l’utilizzo professionale in tre settori: autotrazione, industria e artigianato, con sei linee di vendita (auto, veicoli industriali, manutenzione industriale, edilizia, legno e metallo).
L’automotive sta crescendo sempre più grazie anche al segmento dei veicoli industriali, che negli ultimi tempi registra risultati molto positivi.

Una ricca gamma di prodotti
Nell’aftermarket, Berner è in grado di offrire tutti i prodotti utilizzati nelle officine e nelle concessionarie, dai prodotti chimici all’attrezzatura pesante per officina. Una delle novità di Berner è il trattamento idrorepellente per il parabrezza di tutti i veicoli, che garantisce un’ottima visibilità per la guida in caso di pioggia. Il trattamento antipioggia è disponibile anche online sul sito Berner per un acquisto comodo e veloce. Un’altra soluzione di punta è il Cost Center Management, un valido strumento che permette di monitorare con report dettagliati il centro di costo per le varie spese, facendo risparmiare denaro nelle officine e nelle concessionarie. Inoltre, l’azienda tiene molto anche alla sicurezza nell’ambiente di lavoro, offrendo tutta una serie di prodotti legati all’antinfortunistica generale, dalle scarpe alle tute fino ai guanti.
Ma Berner non è solo prodotti: ha un proprio centro di formazione per i venditori, e organizza anche corsi di formazione per i clienti per il corretto utilizzo di prodotti, macchinari e altro ancora.

Un po’ di numeri
Per capire meglio il mondo Berner ecco un po’ di numeri riguardanti la sede italiana. L’azienda è presente nel nostro paese dal 1974, dal 1989 nella storica sede di Verona. Può contare su circa 15.000 articoli a catalogo che spaziano dalla bulloneria alla chimica, dagli accessori all’attrezzatura, fino alla minuteria elettrica. Oltre alla presenza di 250 collaboratori in sede, circa 600 venditori assicurano una copertura capillare su tutto il territorio per una piattaforma di 50.000 clienti. Vanta un magazzino di 15.000 metri quadri: ogni giorno vengono lavorate oltre 8.000 posizioni, mentre i colli spediti sono più di 3.000. Berner può contare anche su un e-commerce molto sviluppato, con un’app che permette ai clienti di connettersi facilmente e ordinare in brevissimo tempo i prodotti.

www.berner.it


 

Photogallery

Tags: Berner

Leggi anche