Articoli | 20 June 2014 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Beral e Maurelli: accoppiata vincente

Il frenante per mezzi pesanti a marchio Beral, di Federal-Mogul, porta in aftermarket tutta la tecnologia sviluppata per il primo impianto. In Italia i prodotti Beral sono distribuiti quasi in esclusiva da Maurelli.

La gamma offerta da Federal-Mogul al mercato del ricambio frenante per i veicoli industriali è estremamente ampia e comprende diversi marchi storici, tra i quali Ferodo e Beral, solo per citare quelli commercializzati nel nostro paese.
Beral, tra questi, ha una grande riconoscibilità grazie agli oltre 60 anni di presenza sul mercato con prodotti specifici per il mondo dei mezzi pesanti.
In Italia la distribuzione dei prodotti Beral è affidata quasi in esclusiva alla Maurelli, importante distributore nazionale nel settore dei veicoli industriali, anch’esso con 60 anni di storia alle spalle.
 

Una partnership consolidata

La collaborazione tra Federal-Mogul, proprietaria del marchio Beral, e Maurelli è in realtà una forte partnership che va ben al di là del rapporto cliente e fornitore, e negli anni questo rapporto ha prodotto diverse attività congiunte di marketing.
Ne è un esempio il recente road show “Top of the Power”, focalizzato appunto sui prodotti Beral, durante il quale sono state visitate molte officine lungo tutta la penisola, alle quali è stato proposto l’acquisto di alcuni prodotti a prezzi promozionali.
Le officine che hanno aderito hanno potuto vivere un’esperienza unica a Misano Adriatico per la prima gara del campionato europeo truck. 
Gli ospiti, infatti, hanno respirato la magia della gara all’interno di una zona a loro riservata nell’hospitality di Buggyra, team ceco per il quale Federal-Mogul ha sviluppato apposite pastiglie freno con mescole che garantiscono prestazioni eccezionali soprattutto alle alte temperature di utilizzo.
La partnership vincente tra Federal-Mogul e Maurelli non si limita alla distribuzione di Beral. L’azienda con sede a Vimercate, infatti, da anni distribuisce con successo anche altri prodotti Federal-Mogul destinati sempre al settore dei pesanti. Primo fra tutti MOOG, il marchio di componenti di tiranteria sterzo e sospensioni lanciato solo pochi anni fa che sta rapidamente conquistando il mercato, grazie a prodotti di elevata qualità, dall’ottimo rapporto qualità prezzo e dalla semplice installazione. Senza trascurare poi Champion per il prodotto spazzole tergicristallo.

Beral: tecnologia OE per l’aftermarket

Con il marchio Beral, Federal-Mogul porta nel mercato del ricambio tutta la tecnologia di primo impianto sviluppata per i principali costruttori di truck a livello mondiale. Tra le principali innovazioni inserite nella gamma di pastiglie Beral, sicuramente degna di nota è la pastiglia basata sulla tecnologia ProTec S sviluppata da Knorr-Bremse.
Le pastiglie con tecnologia ProTec S sono caratterizzate da molle presaldate al supporto in ghisa della pastiglia, consentendo alle molle di lavorare in modo efficiente durante tutta la durata della pastiglia, oltre che risultare in frenate più silenziose, efficaci e sicure. La saldatura della molla al supporto migliora infatti la distribuzione della pressione sulla superficie della pastiglia con il risultato di ottenere uno scorrimento ottimale della pastiglia nella pinza, oltre che una riduzione di rumore e di vibrazioni. La tecnologia ProTec S permette una migliore protezione delle superfici di scorrimento, riducendo abrasioni causate da polvere o impurità e permette un migliore ritorno della pastiglia nella posizione iniziale, riducendo così l’usura. Con la molla presaldata, infine, si inibisce quella pratica comune e potenzialmente pericolosa di riutilizzare molle già usate con pastiglie nuove all’atto del ricambio.

Photogallery

Tags: parti freno maurelli distribuzione

Leggi anche