Articoli | 20 February 2014 | Autore: Susanna Finoli

Accordi per crescere

Nuove partnership per Europart, che recentemente ha siglato nuove collaborazioni con importanti attori del settore, ampliando così l'offerta dei propri prodotti.

Cresce il catalogo prodotti proposto da Europart, realtà internazionale attiva nella distribuzione di ricambi per i veicoli industriali, i rimorchi e gli autobus, che dispone anche di un'ampia gamma di articoli per il settore delle officine, i gestori di flotte e le spedizioni, come prodotti chimici, attrezzature per officina, sistemi di fissaggio, prodotti per la sicurezza sul lavoro.
Il distributore ha infatti recentemente stretto alcuni accordi con importanti player del mondo dei ricambi per mezzi pesanti per ampliare la propria offerta.
 
Filtri Hengst per i VI
Europart e Hengst Automotive hanno da poco stipulato un accordo a livello europeo nell'ambito della distribuzione che prevede l'integrazione della gamma di filtri Hengst per i mezzi pesanti nel portfolio del distributore a partire dal secondo trimestre del 2014. Una partnership che consente a Europart di rafforzare la propria posizione nel settore della filtrazione. L'offerta Europart include ora anche il filtro IAM E510H06 D129 per il Mercedes Benz Actros 3 MP4, della serie Energetic®, che vanta un alto livello di stabilità e resistenza alla pressione.
Ampliamento della gamma accoppiamenti
Anche con Schaeffler Automotive Aftermarket il gruppo tedesco Europart ha avviato una cooperazione a livello europeo per quanto concerne la distribuzione che comprende i prodotti a marchio LuK nel segmento degli accoppiamenti, a partire da marzo 2014. Tra gli speciali sistemi di accoppiamento che vanno a completare l'assortimento Europart, figura l'accoppiamento LuK HD30PLUS provvisto di rivestimento antiattrito, che promette un allungamento fino al 30% della vita utile del sistema di accoppiamento. Prossimamente Europart offrirà anche l’accoppiamento autoregolante Luk RepSet SmarTAC.
 
Solo lubrificanti di alto livello 
I costanti progressi nella complessità della tecnologia del motore portano a richiedere ai lubrificanti performance sempre più elevate. Europart è in grado di offrire una vasta gamma di lubrificanti ad alte prestazioni per soddisfare le più svariate esigenze. 
Europart fornisce al mercato un olio per motori Diesel dalle alte prestazioni, realizzato per intervalli di sostituzione fino a 120.000 km. 
Quest'olio è stato appositamente sviluppato per i motori Diesel heavy-duty a basse emissioni di ultima progettazione, ed è in grado di sopportare gli elevati carichi dei motori nel trasporto merci e nei veicoli pubblici.
Europart può inoltre fornire un olio universale a basso attrito che offre elevate performance di avviamento a freddo, protezione del motore e resistenza all’invecchiamento, utilizzando una tecnologia di additivazione che garantisce un'ottimale pulizia del motore. Quest’olio è adatto per i motori Diesel heavy-duty a basse emissioni di ultima progettazione, e può essere utilizzato anche nei motori turbodiesel tradizionali.
Ad aprile Europart presenterà inoltre una nuova gamma di oli motore per autobus a marchio proprio.  

Responsabile Italia
Amministratore unico di Europart Italia è Francesco Marangio. Marangio, 
41 anni, lavora da più di 15 anni nel settore automotive e vanta importanti esperienze in campo nazionale e internazionale. Europart Italia è in fase di sviluppo e sta definendo la rete di copertura del territorio nazionale.

Una realtà internazionale
Europart è rappresentata direttamente da oltre 160 filiali operanti in 23 Paesi europei nonché a Dubai. Europart si avvale di una fitta rete internazionale che conta 200 sedi in 28 paesi insieme ai punti vendita dei partner commerciali.

 
>> Leggi anche:

Un nuovo player nella distribuzione di ricambi per VI
Aftermarket: Ralf Maurer nominato direttore commerciale di Europart
Hengst: le novità filtrazione veicoli industriali al Bauma 2013
Hengst - Case auto? Concorrenti ma anche clienti
Inserto filtro per Actros e Antos

Photogallery