
Una vasta gamma di pastiglie e dischi freno sono le ultime soluzioni Brembo per l’aftermarket truck, sul mercato già da maggio.
La nuova offerta è costituita da una gamma completa di dischi freno, con le soluzioni Co-cast e Splined®, e da un nuovo assortimento di pastiglie, che Brembo ha concepito per le esigenze dei veicoli pesanti.

Con una copertura di oltre il 95% dei mezzi circolanti in Europa, la nuova e ampia gamma di componenti - disponibile per il mercato del ricambio a partire da metà maggio e consultabile nel catalogo online bremboparts.com - comprende 100 codici di dischi freno e 67 di pastiglie.
Entrambe le soluzioni prevedono una sostituzione rapida, completa e sicura dell’impianto frenante e sono disponibili in un nuovo packaging dedicato.
Dischi freno
L’impianto frenante per veicoli commerciali è soggetto a sollecitazioni termomeccaniche ripetitive, a cui i dischi freno devono resistere efficacemente. La nuova gamma Brembo di dischi freno risponde a questa esigenza, adottando molte delle soluzioni brevettate dal Centro Ricerca e Sviluppo del gruppo, con particolari tecnologie e adattamenti per renderli idonei alle caratteristiche dei veicoli pesanti. Questi comprendono l’impiego di una speciale lega di ghisa per i veicoli commerciali, un’esclusiva tecnologia di ventilazione a pioli e un processo di co-fusione.Tutto ciò porta a una maggiore dissipazione del calore, un’ottima resistenza alle cricche termiche e un notevole prolungamento della durata sia dei dischi, sia delle pastiglie freno, anche in condizioni estreme.
Pastiglie freno
Gli ingegneri e i tecnici di Brembo hanno lavorato anche allo sviluppo di una gamma completa di pastiglie freno dedicata ai veicoli commerciali. Realizzate con oltre 30 diversi componenti, le pastiglie sono state sviluppate e progettate appositamente per tutti i tipi di veicoli pesanti – autocarri, autobus, rimorchi e semirimorchi – e per il diverso tipo di impiego.Grazie all’esclusivo trattamento, tutte le pastiglie garantiscono la perfetta efficienza fin dalle prime frenate, evitando l’effetto di diminuzione del potere frenante ed evidenziando una riduzione dello spazio di frenata durante il periodo di rodaggio.
Pinze freno di qualità OE |




