Articoli | 04 December 2020 | Autore: Redazione

Meyle festeggia 25 anni di ricambi truck

Esposti a sollecitazioni estreme, i ricambi per veicoli industriali devono essere affidabili, come lo è un miglior amico. Da 25 anni Meyle è il miglior amico dell’autotrasportatore, a cui offre componenti realizzati con tecnologia avanzata per una durata notevolmente maggiore.

 

Con oltre 25 anni di know-how ingegneristico, MEYLE offre parti di ricambio e soluzioni avanzate per l'aftermarket indipendente dei veicoli industriali, che si affiancano al vasto e completo assortimento per automobili e veicoli leggeri.
I ricambi del produttore di Amburgo sono qualitativamente validi e disponibili in primo luogo per i Big 7, gli autocarri MAN, Mercedes-Benz, DAF, Volvo, Scania, Renault e Iveco, ma anche per le applicazioni su autobus e rimorchi.

Sviluppati secondo le esigenze e le specifiche degli ingegneri del quartier generale tedesco, i ricambi a marchio MEYLE vengono testati durante tutto processo di produzione.
Questo è un vanto per l’azienda, che presenta così il suo assortimento per il mercato dei veicoli pesanti: “Con prodotti tecnicamente ottimizzati, come le aste di accoppiamento MEYLE-HD, le testine sterzo o le pastiglie freno MEYLE-PD ulteriormente ottimizzate, i veicoli che utilizzano I ricambi MEYLE rimangono semplicemente sulla strada più a lungo. Ma non solo. Con i kit MEYLE-ORIGINAL e MEYLE/HD per veicoli industriali gli utenti risparmiano tempo e denaro”. 

Le fasi di test e verifica non si esauriscono nella sede di Amburgo, perché il fornitore tedesco controlla la qualità dei suoi componenti anche nelle condizioni più difficili e per farlo da anni ha stretto importanti partnership tecniche nell’ambiente sportivo delle competizioni di truck racing. Questo è un altro vanto per l’azienda: MEYLE sviluppa e testa i ricambi dei camion in collaborazione con le squadre sportive della FIA ETRC.
 

Testate e sviluppate nel truck racing: pastiglie freno MEYLE-PD

Le nuove pastiglie freno MEYLE-PD fermano anche gli autocarri più pesanti: con l’aiuto di una speciale mescola testata in processi multistadio è possibile migliorare la potenza al freno e ridurre lo spazio di frenata.
Le nuove pastiglie freno MEYLE-PD sono state prodotte a norma ECE R90 e sono pensate per le enormi sollecitazioni del truck racing e del traffico stradale quotidiano. MEYLE supporta la squadra corse da alcuni anni e rappresenta una garanzia per la fornitura di ricambi affidabili e duraturi.

 

Un nuovo sensore NOx per i 25 anni nel truck

Quest’anno MEYLE ha festeggiato un importante anniversario, cioè i 25 anni di prodotti dedicati all’autocarro, con un nuovo sensore: NOx MEYLE-Original.
In concomitanza con questa importante data, infatti, ha lanciato sul mercato il sensore NOx MEYLE-Original, che da giugno completa la gamma di elettronica per autocarri del produttore di Amburgo.

Attraverso un trattamento ottimale dei gas di scarico, il nuovo sensore consente il rispetto dei rigorosi parametri di emissione a partire dalla categoria Euro 5. Se i limiti dei gas di scarico non vengono rispettati, la licenza di esercizio può essere revocata.



 

Photogallery

Tags: meyle sensori sistema frenante vi

Leggi anche