Articoli | 25 January 2019 | Autore: Redazione

Per NTN-SNR, l’affidabilità è la chiave del successo. Anche nel truck

Importante partner in primo impianto non solo di costruttori europei, ma anche asiatici e americani, NTN-SNR porta tutta l’esperienza maturata in OE nel mercato aftermarket, con prodotti di elevata qualità e massima affidabilità.

 

Alle specificità del mercato dei veicoli industriali, che richiede competenze tecniche elevate, i costruttori rispondono esigendo dai loro fornitori massima qualità e massima affidabilità.
Richieste che NTN-SNR soddisfa con una gamma Truck contraddistinta da standard qualitativi molto elevati, i cui prodotti sono sviluppati e testati dal dipartimento Ricerca & Sviluppo. Questo consente al gruppo di collaborare in primo impianto con i maggiori costruttori, offrendo prodotti di altissima qualità.
E proprio il fattore “affidabilità” ha permesso a NTN-SNR di diventare un partner privilegiato dei grandi costruttori europei, Mercedes-Benz e Volvo Trucks in testa, a cui fornisce i suoi cuscinetti ruota e i suoi cuscinetti per la trasmissione.

L’affidabilità è comunque globale: il gruppo NTN, infatti, offre prodotti premium per la trasmissione a numerosi costruttori di veicoli industriali e veicoli utilitari giapponesi come Isuzu Trucks e Mitsubishi Fuso, mentre negli Stati Uniti, dove è presente con il proprio marchio Bower, fornisce soluzioni per la manutenzione degli assali per costruttori OE come Dana, Eaton, Meritor, Freightliner.

La gamma truck in Aftermarket

In aftermarket il gruppo propone un’estesa gamma di cuscinetti per la trasmissione, particolarmente apprezzata dal mercato, e una gamma di cuscinetti ruota, che negli anni ha notevolmente ampliato. 
L’offerta NTN-SNR è composta di prodotti specifici e di qualità originale, in grado di sopportare importanti carichi su lunghi percorsi. Grazie alle caratteristiche costruttive e ai materiali utilizzati, sono prodotti che soddisfano perfettamente le esigenze rigorose dei mezzi pesanti e contribuiscono a migliorare la loro durata operativa. 

L’offerta è suddivisa in due famiglie di prodotti: ruota e trasmissione. In costante evoluzione, propone una copertura sempre più importante al mercato dei veicoli europei, asiatici, e americani.

Cuscinetti per la trasmissione

Il programma si articola in oltre 220 riferimenti di cuscinetti cambio, tutti prodotti da NTN. Sono cuscinetti specifici, che rispondono alle esigenze di importanti marchi come Mercedes-Benz (Daimler), ZF e Renault Trucks. 
Recentemente il gruppo ha aggiunto cuscinetti destinati ai veicoli di marchi asiatici. L’offerta, in costante evoluzione, copre attualmente i quattro principali marchi asiatici presenti sul mercato europeo (Russia compresa) e medio-orientale, che sono: Isuzu Motors, UD Trucks (ex Nissan Diesel), Mitsubishi Fuso Truck e Hino Motors

Cuscinetti ruota

L’offerta di cuscinetti ruota NTN-SNR per veicoli industriali conta 142 riferimenti disponibili in aftermarket, alcuni dei quali sono specifici HDS (Heavy Duty Specific) e equipaggiano in primo impianto modelli di prim’ordine, come l’Actros di Mercedes-Benz. Ma è solo un esempio, perché i cuscinetti ruota NTN-SNR equipaggiano anche veicoli di costruttori come Renault Trucks, Mercedes-Benz (Daimler), Iveco e Volvo.

Tutti i riferimenti disponibili sono presenti in un unico catalogo cartaceo dedicato ai prodotti ruota-trasmissione, consultabile online sul sito aziendale
 

Photogallery

Tags: NTN Snr cuscinetti ruota

Leggi anche