News | 31 May 2017 | Autore: Redazione

Europart in prima linea nel campionato europeo truck di Misano
La seconda tappa di gare del FIA European Truck Racing Championship ha avuto luogo sotto il sole di Misano il 27 e 28 maggio, nel Misano World Circuit ed era l’unica tappa italiana di questo prestigioso e spettacolare campionato.
Sul tracciato romagnolo intitolato a Marco Simoncelli, a dominare la scena è stata soprattutto Steffi Halm, giovane pilota donna che dal 2011 si diletta in questa “maschia” competizione, ottenendo ragguardevoli risultati. E così, la trucker tedesca continua la sua stagione vincente così come era cominciata in Austria, in occasione della prima tappa. Grazie ai piazzamenti ottenuti nelle quattro gare del MWC, dove è salita per ben tre volte sul podio, conquista il secondo posto della classifica del campionato e tutto ciò anche grazie ai prodotti EUROPART Premium Parts montati sul suo camion.

Anche quest’anno, infatti, EUROPART è scesa in pista con suoi prodotti EUROPART Premium Parts, contribuendo al successo del Reinert Racing Team e di Steffi Halm. A gioire delle ottime performance c’era non solo tutto il team di EUROPART Italia e dei suoi distributori, ma soprattutto gli oltre 250 clienti invitati, che hanno trascorso un weekend di gare e l’atmosfera unica del paddock.


Steffi Halm (ultima a destra) continua la sua stagione vincente, collezionando punti e guidando con successo anche grazie all'utilizzo dei prodotti EUROPART Premium Parts.


 
 








Più di 250 clienti EUROPART hanno trascorso un fantastico weekend di gare a Misano.



Francesco Marangio, EUROPART Country Manager Italy, è più che soddisfatto dell’evento: "C’è davvero un’atmosfera incredibile qui a Misano e i clienti sono entusiasti! La nostra area di accoglienza è molto vicina al circuito e tutti abbiamo potuto osservare da vicino quello che succedeva: l’allestimento dei truck, le gare e tutto il lavoro incessante dei meccanici. In più è stato bello, come al solito, vedere il dietro le quinte di giornate del genere: i nostri ospiti hanno imparato molte cose sull’utilizzo dei prodotti EUROPART Premium Parts sul truck da gara di Steffi Halm e i meccanici del Team Reinert hanno risposto a tutte le domande che sono state poste, alcune davvero interessanti da parte di clienti esperti! Siamo sempre più convinti che questo sia un evento perfetto per EUROPART, per i nostri partners e per i nostri clienti."
La gamma EUROPART Premium Parts comprende attualmente oltre 7.000 prodotti ed è in continuo sviluppo, con 500 nuovi articoli aggiunti ogni anno. Tutti i prodotti a marchio sono controllati tramite audit interni e da organizzazioni indipendenti esterne, in accordo con gli elevati standard richiesti in Germania. I bassissimi indici di ritorno in garanzia dei prodotti EUROPART Premium Parts sono la conferma oggettiva dell’affidabilità nell’utilizzo nelle attività quotidiane e il Truck Race dimostra la capacità di raggiungere anche elevate performance”.

In questi mesi Europart Italia, la filiale italiana di EUROPART, è impegnata nel realizzare un ambizioso piano di sviluppo: una significativa crescita è stata pianificata per guadagnare importanti quote di mercato IAM. “Il nostro obiettivo dichiarato è di diventare uno dei due operatori di riferimento nel mercato italiano nel medio termine - enfatizza Marangio. - Stiamo per fare il prossimo passo che ci consentirà di essere competitivi in un mercato importante come quello italiano: nelle prossime settimane e mesi la nostra forte crescita sarà effettuata tramite espansioni organizzative, cooperazioni con partner professionali, joint ventures o acquisizioni.

 

Photogallery

Tags: eventi truck truck racing europart

Leggi anche