Articoli | 17 February 2017 | Autore: Redazione

Da Cojali, la diagnosi per le macchine movimento terra e il settore off-highway

Cojali è pronta al lancio di un nuovo strumento di diagnosi per il settore off-highway. Si chiama Jaltest OHW e gestisce in forma rapida ed efficace guasti e manutenzioni.

 

Quando si parla di Jaltest ci si riferisce allo strumento di diagnosi multimarca per veicolo industriale apprezzato in tutta Europa, America e buona parte del resto del mondo.
Sono ormai trascorsi 15 anni dalla sua nascita, durante i quali si è provveduto ad ampliare sempre più la copertura, migliorando e accrescendo le informazioni tecniche presenti, le guide alla riparazione per sintomatologia e per codici di errore, fornendo un numero sempre crescente di transcodifiche. Allo stesso tempo si è puntato a migliorare altresì la gestione dell’officina stessa e tutte quelle funzionalità che rendono da sempre Jaltest “molto più di una semplice diagnosi”.


Nel 2014 è nato Jaltest AGV
, indirizzato a trattori e macchine agricole. Con le stesse caratteristiche dello strumento di diagnosi da cui deriva, Jaltest AGV si pone come una soluzione alternativa per officine, flotte e aziende agricole. In soli 3 anni, Jaltest AGV si è diffuso in tutta Europa e in buona parte del mondo, grazie alla copertura globale offerta su marchi europei, americani, in particolare per sistemi motore, trasmissioni o sistemi idraulici. A tutto questo si deve aggiungere la documentazione tecnica e la gestione dell’officina, che ne fanno un valore aggiunto per l’utente.

A metà del 2017 vedrà invece la luce Jaltest OHW, uno strumento specifico per veicoli edili, da cava e cantiere, gru semoventi, veicoli da sollevamento, motori stazionari, spazzatrici e veicoli militari.
A seguito della crescita tecnologica ed elettronica che i sistemi di questi veicoli hanno subito negli ultimi anni, Cojali ha optato per lo sviluppo di un nuovo strumento di diagnosi che, in tutta sicurezza, coprirà le aspettative dei lavoratori più esigenti del settore off-highway: rapidità, portabilità per officine mobili, copertura, autonomia. Il tutto volto ad offrire all’officina quel valore aggiunto che saprà far distinguere il nuovo strumento dal resto del mercato.
Grazie alle sue caratteristiche, infatti, Jaltest offre l’opportunità di espandere l’attività riparativa in questo settore, dove i veicoli sono sempre in funzione e dove è essenziale gestire in forma rapida ed efficace i guasti e le manutenzioni.

 
Cosa offre Jaltest OHW

•    Copertura per marchi come Caterpillar, Volvo, Terex, Merlo, Grove, Liebherr, Case, Komatsu, Koberco, John Deere, Iveco, Cummins, MTU...
•    Sistemi motore, trasmissione, sistemi idraulici, controllo componenti…
•    Operazioni di riparazione e manutenzione del veicolo.
•    Informazione tecnica del veicolo e del sistema.
•    Dati di manutenzione.
•    Guida di riparazione per sintomatologia o per errori di diagnosi.
•    Gestione dell’officina (gestione utenti, clienti e veicoli, ordini di lavoro e attività, report di diagnosi, manutenzioni, gestione tempi…).
•    Tre aggiornamenti annuali programmati.


 

Photogallery

Tags: cojali diagnosi vi

Leggi anche