News | 14 June 2018 | Autore: Redazione

Tutta la qualità Gates nelle nuove cinghie CoolRunner per applicazioni pesanti
Forte dell'esperienza maturata in oltre 25 anni nella produzione di cinghie di trasmissione per unità refrigeranti, Gates propone agli specialisti della logistica a temperatura controllata una efficiente alternativa per la manutenzione dei veicoli.
Con una gamma iniziale composta da 34 articoli, la nuova linea di cinghie CoolRunner per unità refrigeranti montate su veicolo o su rimorchio rappresenta un ulteriore esempio di prodotti di qualità OE (ovvero equivalenti agli originali) per il mercato dei ricambi.

In qualità di fornitore storico di sistemi di trasmissione a cinghia organi accessori installati sugli autocarri dei principali marchi mondiali, Gates ha sviluppato un nuovo marchio, CoolRunner, che contribuisce a controllare il costo della manutenzione dei veicoli.

Adatte per le applicazioni più popolari dei veicoli utilizzati dalle flotte per il trasporto a temperatura controllata in Europa, in sintesi le cinghie CoolRunner offrono:
- una facile installazione e una lunga durata di servizio,
- una veloce e precisa identificazione dei riferimenti nonché una perfetta corrispondenza, in virtù del fatto che i riferimenti delle cinghie CoolRunner corrispondono ai codici dei componenti OE consultabili sul catalogo online di Gates (www.gatesautocat.com),
- un risparmio di costi per gli operatori,
- un'opportunità di guadagno per distributori di parti di ricambio e officine.

Il mercato della manutenzione delle unità refrigeranti è dominato dalla rete distributiva dei componenti OE - afferma Enzo Strappazzon, presidente per la Regione Europea. “In alcuni paesi, queste reti sono costituite da agenti indipendenti che offrono servizi di emergenza 24 ore su 24. Una caratteristica comune è che sono costosi. Questo perché il desiderio di rimettere in marcia i veicoli, prima del deperimento del carico o della scadenza della consegna, fa aumentare i costi di manodopera". 
È possibile generare risparmi reali a livello di operatore. L'installazione è semplice e la fiducia nel marchio Gates è elevata. Questi due fattori, uniti alla competitività dei prezzi, spingeranno le officine a occuparsi direttamente della sostituzione delle cinghie invece di affidarla ad agenti più costosi. Questa è una buona notizia per gli operatori, le officine e i distributori di parti di ricambio". 

Photogallery

Tags: cinghie Gates

Leggi anche