News | 10 June 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Eberspaecher dà il via a una campagna antitruffa contro il fenomeno della messa in vendita di riscaldatori rubati e contraffatti

Un preoccupante fenomeno di illegalità è cresciuto nell'ultimo anno: si tratta del furto o contraffazione di riscaldatori e componenti degli impianti di condizionamento per automezzi industriali e bus prodotti dai più importanti costruttori, e che vengono successivamente messi in vendita a ignari clienti.

Il grido d'allarme viene lanciato da Eberspaecher SpA, la filiale italiana del Gruppo Eberspaecher GmbH & Co, specializzata nella produzione e fornitura di sistemi di scarico, riscaldatori per veicoli industriali, sistemi di condizionamento, dispositivi elettronici e sistemi bus.

Eberspaecher SpA ha dato il via a una campagna di informazione destinata agli utilizzatori e clienti finali, per avvisarli di questo fenomeno, cresciuto in maniera notevole negli ultimi mesi.

In pratica, punta il dito l'azienda, riscaldatori e componenti vengono rubati o contraffatti per essere poi introdotti sul mercato italiano. In alcuni casi, si tratta di prodotti rigenerati e ri-assemblati, dunque privi di garanzia ufficiale in caso di malfunzionamento. Cosa ancora più grave, sprovvisti dei necessari controlli qualità che vengono garantiti solamente dai prodotti ufficiali e venduti all'interno di un circolo autorizzato.

L'azienda informa tutti quanti abbiano intenzione di installare sul proprio automezzo un sistema di riscaldamento Eberspaecher, o lo abbiano appena installato, di verificare se non siano stati vittime di questa situazione. Per questo controllo, è sufficiente una telefonata al numero 030-250761 per segnalare il numero di serie apposto sulla targhetta del riscaldatore (ad esempio: Fabrik-Nr. 780400BA). In questo modo, il cliente potrà avere la sicurezza di avere acquistato o montato un prodotto originale, affidabile e coperto dalle garanzie ufficiali e dall'assistenza nazionale Eberspaecher senza più alcun inconveniente.


Approfondimenti

Per Eberspaecher GmbH

Per Eberspaecher SpA (filiale italiana)

Per la gamma di prodotti Eberspaecher

Photogallery

Tags: ricambi contraffatti

Leggi anche