News | 30 March 2016 | Autore: Redazione

Meyle e motorsport per truck: la partnership continua

Wulf Gaertner Autoparts è partner della squadra tankpool24 nella FIA European Truck Racing Championship 2016. L’azienda tedesca, oltre a dischi e pastiglie freno, quest’ anno fornisce per la prima volta anche supporti motore e sensori di velocità.

 

Anche quest’anno Meyle si impegna nel motorsport per truck ed è partner del team tankpool24. L’azienda tedesca assiste la squadra corse durante la FIA European Truck Racing Championship, sia come fornitore di dischi e pastiglie freno, sia di supporti motore e sensori di velocità.
 
Vasta è la gamma di ricambi per veicoli commerciali del marchio Meyle, che comprende anche tiranteria e sterzo, sospensioni, ammortizzatori, raffreddamento e freni. Sono proprio questi ultimi a essere maggiormente sotto pressione durante la competizione professionale europea di veicoli commerciali.
 
“I dischi, le pastiglie freno e tutti i componenti Meyle devono affrontare le condizioni più dure e mettere alla prova la loro qualità e perfezione”, ha spiegato Sven Nielsen, direttore del reparto strategia e sviluppo prodotti di Meyle.
La novità di quest’anno, appunto, è che per la prima volta nei truck da competizione di tankpool24 sono installati anche supporti motore e sensori di velocità.
 
In qualità di partner tecnico del team di gara, gli ingegneri Meyle cooperano strettamente con i tecnici della squadra. Questo consente di analizzare la performance dei singoli componenti in condizioni estreme, e trasferire le nozioni acquisite direttamente nella fase di sviluppo.
 
“Siamo lieti di proseguire la partnership tecnica con la squadra tankpool24 nella nuova stagione, affinché ambedue le parti possano nuovamente approfittare di un perfetto transfer del know-how”, ha sottolineato Nielsen.

 

Photogallery

Tags: meyle wulf gaertner autoparts

Leggi anche