News | 10 March 2016 | Autore: Redazione

Radiatori Iveco Stralis di NRF: un miglioramento a prova di guasto

Tutti i radiatori Iveco Stralis di NRF sono stati migliorati con l’obiettivo di evitare fastidiosi guasti prematuri. L’azienda ha voluto eseguire una serie di test sull’utilizzo concreto, ottenendo risultati positivi a livello di scambio termico e di resistenza all’usura e alle vibrazioni.

 

NRF ha ottimizzato tutti i radiatori Iveco Stralis per prevenire guasti prematuri. Un kit viene fornito con ogni radiatore per il montaggio flessibile del radiatore con l’intercooler; in questo modo è possibile ridurre il movimento tra il radiatore e l’intercooler a causa della diversa dilatazione termica delle due unità.
Inoltre, la massa radiante del radiatore NRF ha uno spessore di 48 mm rispetto all’originale di 42 mm. Questo aumenta la resistenza meccanica del radiatore.
NRF, convinta della qualità di questo prodotto, ha voluto eseguire un test nel mondo reale. Ecco i risultati ottenuti fino ad ora.
 

Monitoraggio del radiatore Iveco Stralis
(509698 NRF product thickness 48mm) + Intercooler (309272)
Data montaggio: 15/05/2014
Tipo Veicolo: Iveco Stralis 560 Year 2009
Km percorsi : 396.000
Note: il mezzo percorre prevalentemente il tratto Napoli-Milano e trasporta materiale di riciclo.
 
1 VERIFICA
Data: 18/07/2014
Km percorsi: 421.000
Note: l’autista ha dichiarato di non aver riscontrato anomalie relative alla temperatura durante i viaggi. Il veicolo è stato ulteriormente provato a pieno carico e in salita con una temperatura esterna di circa 33°C, raggiungendo una temperature del liquido pari a 89°C verificata attraverso il misuratore di temperatura. Non si riscontrano problemi di usura o di vibrazioni.
 
2 VERIFICA
Data: 13/08/2014
Km percorsi: 433.000
Note: il mezzo è stato ulteriormente provato a pieno carico e in salita con una temperatura esterna di circa 31°C raggiungendo una temperatura del liquido di 89°C. Anche in questo caso non sono stati registrati problemi di usura o relativi alle vibrazioni.
 
3 VERIFICA
Data: 08/01/2016
Km percorsi: 542.000
Note: il mezzo è stato provato su strada a pieno carico, non si sono verificati problemi relativi a temperatura, usura o vibrazioni.
 
Allo stato attuale e in base ai risultati delle verifiche effettuate, i prodotti in questione hanno evidenziato un ottimo scambio termico e una buona resistenza all’usura e alle vibrazioni.


 

Photogallery

Tags: nrf

Leggi anche