News | 08 September 2016 | Autore: Redazione

Giunti sferici Meyle-HD per furgoni Renault: progettati per resistere alle continue sollecitazioni

I giunti sferici Meyle-HD per furgoni Renault resistono alle forti sollecitazioni evitando così ripetute riparazioni. Oltre ad aver ottimizzato i ricambi per i modelli Master e Trafic, gli ingegneri di Wulf Gaertner Autoparts offrono i rispettivi bracci trasversali e testine sterzo.

 

Grazie ai giunti sferici Meyle-HD, le officine possono rimediare a una delle cause di riparazioni più frequenti dei furgoni Renault. Capita spesso infatti che i furgoni Renault siano fermi in officina a causa di un guasto precoce dei giunti sferici, dovuto al sottodimensionamento del ricambio originale. Di fatto, il pezzo non è progettato per sopportare i continui carichi assiali a cui sono esposti i veicoli. I giunti sferici sono stati progettati da Wulf Gaertner Autoparts proprio per resistere a queste sollecitazioni.
 
Il giunto è dotato di un guscio in plastica altamente resistente all’usura. Inoltre, il lubrificante impiegato è perfettamente compatibile con materiali come acciaio e plastica che sono utilizzati nello stesso. In questo modo, si forma una pellicola lubrificante costante tra il perno sferico e il guscio in plastica, che rimane inalterata in tutte le condizioni e i movimenti regolari all’interno del ricambio.
Viste le migliorie tecniche rispetto alla versione originale, sui giunti sferici Meyle-HD per furgoni Renault si concede una garanzia di quattro anni, come per tutti gli altri ricambi in qualità Meyle-HD.
 
Ecco un paio di suggerimenti da parte dell’officina Meyle.
 
- In sede di riparazione del Renault Master II bisogna tener conto (n. art. Meyle 616 010 0005/HD) che ogni giunto va estratto dai bracci trasversali una sola volta e singolarmente. Una piccola intaccatura presente sul giunto indica al meccanico se c’è stata un’estrazione precedente. In presenza di tale intaccatura, il pezzo va completamente sostituito. Una volta concluso il montaggio sia del nuovo giunto sferico sia del braccio trasversale, è necessario regolare la geometria degli assali.
 
- Affinché le officine possano offrire riparazioni di qualità, per il Renault Trafic III, oltre al giunto Meyle-HD (n. art. Meyle: 16-16 010 0005/HD), sono disponibili anche i rispettivi bracci trasversali e le testine sterzo, sempre in qualità Meyle-HD.

 

Photogallery

Tags: meyle wulf gaertner autoparts

Leggi anche