News | 16 October 2015 | Autore: Redazione

Conexpo: l’industria edile e mineraria cilena è in crescita

Mancano pochi giorni alla prima edizione di Conexpo Latin America, la fiera delle macchine e tecnologie per le costruzioni che si svolgerà a Santiago del Cile dal 21 al 24 ottobre. Ice-Agenzia e Unacea saranno presenti con il padiglione italiano che ospiterà quindici aziende, mentre altri quindici espositori italiani parteciperanno con stand individuali.

Il Cile è un paese dalle grandi potenzialità: fra le economie più avanzate dell’America Latina, è molto promettente in termini di sviluppo urbano e infrastrutturale; nel 2013, infatti, il settore edilizio ha registrato un tasso di crescita dell’11% con un valore nominale di 20 miliardi di euro, e si stima possa mantenersi costante anche nei prossimi cinque anni.
Alla base di questa crescita c’è la grande capacità di attrazione di investimenti diretti stranieri (89 miliardi di euro tra il 2013 e il 2016) insieme alla crescente urbanizzazione e lo sviluppo economico del paese. Un altro importante comparto dell’economia cilena e motore di sviluppo per l’industria delle macchine per costruzioni è rappresentato dal settore minerario nazionale, uno dei principali al mondo per l’estrazione del rame, sul cui ammodernamento si è concentrata la politica economica del governo.

 

Photogallery

Tags: conexpo

Leggi anche