News | 14 April 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Da ZF il nuovo catalogo 2011 Frizioni Sachs
Informazioni rapide da trovare e consultare, descrizioni tecniche in lingue diverse, e la possibilità di scegliere tra differenti formati. ZF ha presentato l'edizione 2011 del catalogo “Frizioni Sachs per Veicoli Industriali”, già disponibile presso i distributori.
 
La pubblicazione dell'offerta del marchio che fa capo al Gruppo ZF, specializzato nella fornitura al settore auto di componenti tecnologici per gruppi trasmissione e telaio, presenta quest'anno alcune interessanti novità: il 10% dei 1.437 riferimenti che compaiono nelle 934 pagine del catalogo (dall'Atego di Mercedes alla Gamma Zeta di Iveco) sono, infatti, articoli nuovi. Fra questi, da segnalare 11 nuove referenze per i volani motore.
 
È poi stata ampliata l'offerta dei kit frizione per i costruttori truck dell'Europa dell'est, fra cui Kamaz e MAZ. Vasto, come sempre, il programma di ricambi aftermarket per Mercedes e MAN. Fra le novità tecnologiche, da segnalare lo spingidisco Xtend dotato di meccanismo di compensazione automatica dell'usura e il comando frizione elettropneumatico ConAct.
 
Il catalogo ZF “Frizioni Sachs per Veicoli Industriali” 2011 è disponibile in edizione cartacea, in formato DVD “InCat” e come catalogo on-line “WebCat”. Gli autoriparatori possono ordinare il catalogo, gratuitamente, attraverso i distributori o all'indirizzo di posta elettronica info.zf-services@zf.com.
 

Approfondimenti

Per il catalogo WebCat

Per il Gruppo ZF
 
Per ZF Italia
 
Per ZF Aftermarket Automotive

Photogallery