News | 18 March 2011 | Autore: Redazione

CBE10, frantumatrice Simex per piccoli escavatori
La benna frantumatrice CBE10, sviluppata da Simex, è stata progettata per piccoli escavatori da 8 a 12 tonnellate.
La caratteristica saliente di questa benna è l'elevata capacità produttiva (di frantumazione) unita a una dimensione ridotta della macchina motrice.
La dimostrazione di quanto la macchina è in grdo di fare si è recentemente avuta in un cantiere nel comune di Sabbioneta (MN), dove la benna frantumatrice è stata montata  su un escavatore Hitachi Zaxis 80, del peso operativo di 8 tonnellate.
Il lavoro da eseguire era la riduzione volumetrica direttamente in cantiere del materiale derivante dalla demolizione di una vecchia casa colonica. Nonostante gli spazi di movimento angusti e il terreno reso fangoso da piogge abbondanti, la macchina si è dimostrata agile e veloce mantenendo tutta la sua stabilità. Il sistema di frantumazione a rotore, che consente un bilanciamento tra la macchina motrice di tonnellaggio ridotto e l’attrezzatura, e la forma di benna caricatrice, che offre una  capacità di carico a raso di 0,4 metri cubi di materiale, hanno permesso alla macchina di raggiungere prestazioni elevati. Infatti, la frantumatrice Simex CBE10 ha portato a termine il proprio ciclo di lavorazione, arrivando a frantumare 90 tonnellate di materiale nell’arco della giornata lavorativa.

Approfondimenti:

Per CBE10

Photogallery