News | 08 May 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Truck & Bus: nasce la nuova società Volkswagen per autocarri e bus
Il Gruppo Volkswagen ha perfezionato in questi giorni le sinergie con le controllate Scania e Man attraverso la creazione di Truck & Bus, la nuova holding per gli autocarri e gli autobus che integra i due marchi storici dell’autotrasporto e decreta l’ingresso del colosso Volkswagen nel mercato dei veicoli pesanti.
Lo ha deciso lunedì 4 maggio il consiglio di sorveglianza del gruppo di Wolfsburg. A tal fine, le azioni Scania saranno trasferite alla Truck & Bus, già titolare del  75,28% del pacchetto azionario Man.


La nuova società sarà guidata da Andreas Renschler, membro del CdA Volkswagen. Il consiglio di sorveglianza, composto su base paritetica, sarà presieduto da  Martin Winterkorn, Ceo del Gruppo:
 
"Man e Scania manterranno la loro indipendenza, in linea con i principi Volkswagen. Riunire i nostri marchi di veicoli commerciali sotto lo stesso tetto significa potersi  concentrare maggiormente sulle esigenze di business di camion e autobus e accelerare i processi decisionali" ha dichiarato Renschler.

Photogallery

Tags: veicoli industriali volkswagen group

Leggi anche

ARTICOLI | 28/09/2020Case auto e aftermarket: la sfida