News | 04 May 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Da Herth+Buss nuovi kit bullone per testa cilindro dedicati a motori leggeri
I propulsori di ultima generazione sono leggeri e altamente performanti, e in caso di revisione necessitano della sostituzione sia dei bulloni che della guarnizione della testa cilindro. A causa delle elevate esigenze di questi motori, il bullone ha subito nel tempo variazioni significative.
La gamma Herth+Buss, attraverso la propria linea Jakoparts, include oggi i nuovi kit bullone per testa cilindro, espandendo la sua gamma di prodotti per testate.



>> Per saperne di più su Herth+Buss



I bulloni sono stati sottoposti a test sui materiali secondo linee guida DIN e sono adatti per propulsori leggeri che consistono di un motore di alluminio e un basamento in ghisa grigia. Possono essere utilizzati anche in motori con entrambe le parti in alluminio, anche se ciò richiede che le viti della testata in acciaio abbiano differenti proprietà di dilatazione termica.
Nelle generazioni di motori più recenti, il serraggio bulloni avviene mediante verifica angolo di chiusura, e ciò elimina la necessità di stringere manualmente: il meccanico dovrà così controllare soltanto che siano avvitati esattamente nell'ordine di serraggio definito. Se ciò non dovesse avvenire, possono risultare tensioni e distorsioni nei componenti del motore, con perdite nella guarnizione della testata.
 
 
 
Jakoparts inizialmente mette a disposizione dei professionisti dell’autoriparazione 123 diversi kit bullone per testa cilindro, che potranno essere montati su 2.679 diversi tipi di veicoli asiatici.
 

Photogallery

Tags: testata motore Herth+Buss

Leggi anche