News | 03 February 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Yokohama Italia: Fabio Merli è il nuovo responsabile Vendite del Gruppo per il settore Truck

Il tandem Yokohama – GT Radial, forte di una quota di mercato complessiva del 5% nel settore dei veicoli industriali e truck (suddivisa fra il 3% per Yokohama e il 2% per GT Radial), inizia il 2011 con una nuova importante sfida nella filiale italiana del Gruppo.


Da quest'anno, infatti, la Divisione Vendite Autocarro di Yokohama e GT Radial (che confluiscono nel Gruppo Yokohama-Magri) si avvale di un nuovo responsabile: si tratta di Fabio Merli, manager toscano, che prosegue il cammino percorso negli ultimi 15 anni da Luigi Reggiani, al quale va il merito di avere introdotto il marchio nel segmento dei veicoli pesanti in Italia, fino a raggiungere notevoli risultati.


Per Fabio Merli, 47 anni, dirigente con una grande esperienza nel settore, spetta dunque il compito di portare avanti il lavoro svolto da Reggiani. Le priorità, in questo senso, sono già state individuate: “Per prima cosa, intendo rinsaldare il rapporto fra Yokohama e GT Radial con gli operatori, le grandi aziende di trasporto e i venditori specializzati. Inoltre, voglio creare una rete di assistenza stradale specializzata e affidabile”.
 

Approfondimenti

 

Per Yokohama Italia

 

Per Yokohama – pneumatici Truck e autobus

Photogallery