News | 20 June 2014 | Autore: Redazione

Kit Schaeffler per la riparazione di frizioni truck & bus
Schaeffler Automotive Aftermarket offre al settore truck & bus nuove soluzioni complete per la riparazione professionale della frizione: si tratta dei kit RepSet a marchio LuK, che contengono spingidisco, disco frizione e cuscinetto di disinnesto.
Il kit LuK RepSet SmartTAC (Travel Adjusted Clutch) è un kit di qualità OE progettato ad hoc per l’impiego su veicoli commerciali e bus, in grado di soddisfare i severi requisiti di resistenza all’usura richiesti dagli automezzi pesanti.
La frizione contenuta nel kit LuK RepSet SmartTAC è autoregolante, per compensare l’usura del disco, e assicura un funzionamento senza strappi grazie a livelli di regolazione predefiniti di 2 micron.
In particolare, i dischi frizione del diametro di 360 mm, 400 mm e 430 mm, offerti nelle soluzioni LuK RepSet SmartTAC sono caratterizzati dall’innovativo rivestimento HD 30 PLUS (che impiega un esclusivo materiale a due strati: l’inferiore garantisce resistenza alle alte temperature, stabilità di forma e rigidità; il superiore assicura la massima forza d’attrito e il più elevato comfort).
Dal 2012, le frizioni LuK Travel Adjusted Clutch (TAC) sono di primo impianto su alcuni modelli Mercedes Benz, e già a disposizione dell’aftermarket per applicazioni con diametri del disco di 430 mm.

www.schaeffler-aftermarket.it

 

Photogallery

Tags: Schaeffler

Leggi anche