News | 10 March 2010 | Autore: Redazione

Delco Remy - Starter robusto per motori esigenti

Motorino di avviamento 44MT Delco Remy: potenza, durata e facilità di installazione.

Presentato lo scorso febbraio da Jay Pittas, presidente di Remy International Inc., 44MT Delco Remy è il nuovo motorino di avviamento ad alta densità di potenza per veicoli industriali della multinazionale americana.
Il nuovo starter sarà sul mercato a partire dal quarto trimestre 2010 e sarà disponibile presso la rete distributiva Remy.  
 
Risposta alle esigenze del mercato
44MT è la risposta di Remy alla crescente necessità di motorini di avviamento sempre più robusti e durevoli. I motori di oggi sono infatti sottoposti a condizioni estreme e a frequenti start and stop, a causa degli aumentati standard di emissioni e delle regolamentazioni antifunzionamento a vuoto. 44MT Delco Remy è stato sviluppato per supportare questa esigenza con una potenza generata di 8,5 Kw a 12 Volt.  
 
Tecnologie brevettate
La multinazionale ha inoltre affrontato una serie di criticità tipiche dei tradizionali starter.
44MT Delco Remy si avvale di diverse tecnologie brevettate volte ad aumentare l’affidabilità, migliorare la trasmissione ed evitare la necessità di cablaggi elettrici sui veicoli. Quest’ultimo aspetto ne rende più facile l’installazione.
L’affidabilità viene garantita da un solenoide con commutatore magnetico interno. Si tratta di un disegno a cavo unico integrato all’interno del solenoide, che consente di resistere a temperature fino a 120°C. Questo sistema consente di eliminare anche i problemi legati alla corrosione e alle vibrazioni.
La nuova frizione del sistema di trasmissione a ingranaggi planetario ha una più robusta copertura e la corona dentata resiste a una maggiore coppia motrice. L’idea alla base di questo sistema è quella di  migliorare l’innesto facendo ruotare lentamente il pignone fino al completo alloggiamento nella corona prima della messa in moto. Questo riduce la fresatura dell’innesto e l’usura dei denti del pignone, risultando in una maggiore durata della corona.  
 
Facile da installare
Affidabile e con un lungo ciclo di vita, 44MT Delco Remy presenta una grande facilità di installazione, agevolando così il lavoro del meccanico e rendendo l’operazione più veloce.
Il montaggio è più semplice grazie al design contenuto e alla mancanza di cablaggi esterni. Lo starter 44MT, inoltre, a differenza di altri motorini di avviamento, non necessita di collari di montaggio aggiuntivi.
La rimozione dei punti di connessione tradizionali aiuta anche a ridurre i problemi legati alla corrosione.

Photogallery