News | 20 February 2014

Meno usura, maggiore durata
Bridgestone, con l'innovativo R249II Evo Ecopia, lancia un nuovo pneumatico direzionale per camion progettato per migliorare le prestazioni in termini di consumo di carburante, resa chilometrica e durata. A garantire queste performance, tutta la tecnologia Bridgestone e in particolare l'innovativa NanoPro-Tech, che riduce l'attrito interno tra i diversi elementi della mescola e diminuisce la dispersione di energia nella parte superiore durante la fase di rotolamento.
Già disponibile nella misura 315/60R22.5 come primo equipaggiamento e per il mercato ricambi, il nuovo pneumatico – arricchendo la gamma EVO – si avvale anche della tecnologia Turn-in-Ply che rende il tallone più forte e resistente aumentando la durata del pneumatico e consentendo di trasportare maggiori carichi.
Una mescola rinforzata che migliora le prestazioni offrendo maggiore resistenza alla lacerazione è la caratteristica principale del nuovo Bridgestone R168PLUS per rimorchio. Inoltre la cintura superiore più ampia assicura migliore protezione contro le forature, mentre il particolare disegno del battistrada contribuisce ad evitare che sassi o altri oggetti possano incastrarsi e rovinare le scanalature.

>>Leggi anche:
Pneumatici Bridgestone: una nuova organizazione per una migliore gestione commerciale
Pneumatici invernali truck. Bridgestone M852: caratteristiche tecniche

 
 

Photogallery