News | 20 February 2014

Iveco Stralis: un premio per la sostenibilità
Grazie all'alimentazione a metano liquido, l'Iveco Stralis LNG ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Europäischen Transportpreis für Nachhaltigkeit”che premia la sostenibilità nei trasporti. Assegnato da una giuria composta da rappresentanti dell’industria europea dei trasporti, della VDA (associazione tedesca delle industrie che fanno parte del settore automotive), dei media e delle istituzioni tedesche, il premio vuole essere uno stimolo per le aziende che operano nel settore dei trasporti commerciali a considerare sempre più centrali i temi della sostenibilità ambientale e dello sviluppo sostenibile.
L'Osservatorio Federmetano, che ha reso nota la notizia in Italia, ha evidenziato l'alta valenza in termini economici del metano, che oggi può essere impiegato anche su veicoli pesanti, grazie alla possibilità di essere stivato allo stato liquido.
“è questa la strada da seguire per rendere anche i trasporti di merci più ecocompatibili - commenta Dante Natali, a capo dell’Osservatorio Federmetano. Nel nostro Paese sarebbe particolarmente importante poter incrementare l’uso dei veicoli commerciali a metano: ciò garantirebbe anche un sostanziale risparmio economico agli autotrasportatori e contribuirebbe al rilancio di un settore che in Italia sta attraversando una fase di profonda difficoltà”.
 
>> Leggi anche:

AcRolcar, Lift System e Siccom da ora in Autofficina Autorizzata
AcRolcar e il prodotto misterioso
AcRolcar: nuovi codici alzacristalli per Ford Fiesta
Aftermarket: le istruzioni di montaggio degli alzacristalli si leggono con lo smartphone. E’ la novità AcRolcar per semplificare le soste in officina
ACROLCAR - Alzacristalli elettrici e meccanismi
AcRolcar al tuo fianco da 25 anni
AcRolcar: nuovo packaging per 2.500 alzacristalli
AcRolcar e le centraline inarrestabili

Photogallery