News | 20 February 2014

Gruppo Fassi: nuove sinergie all’orizzonte
Fassi Gru si presenterà per la prima volta all'IFAT, la più importante manifestazione dedicata al settore del riciclo in programma a maggio a Monaco di Baviera, esponendo le soluzioni più innovative per i professionisti del settore.  Accanto a Fassi Gru, anche Cranab e Marrel: un nuovo gruppo internazionale capace di generare un fatturato complessivo di quasi 200 milioni di euro, impiegando circa 800 dipendenti. La partecipazione alla fiera si motiva con il forte orientamento del gruppo alla logistica connessa allo sfruttamento e alla gestione dei materiali di scarto derivati da prodotti lavorati o direttamente dalla lavorazione delle materie prime. 
Tutti i prodotti che verranno proposti offrono specifiche soluzioni per specifiche necessità nell'ambito della movimentazione tipica del settore del riciclo e della logistica dei materiali di scarto. A partire dall'ultima nata in casa Fassi: la gru F165AZ, presentata in anteprima alla scorsa Solutrans 2013 di Lione. Grazie all'innovativa soluzione geometrica che consente la ripiegabilità invertita del braccio secondario, gli ingombri sono ottimizzati quando la gru è completamente ripiegata. A marchio Marrel verranno esposti due scarrabili, che testimoniano l'accuratezza e la ricercatezza delle soluzioni meccaniche proposte dal marchio francese. Una gru caricatrice specifica per ambito forestale sarà invece il modello di punta a marchio Cranab, sintesi dell'esperienza tecnica e dell'efficienza delle macchine dell'azienda svedese.
Grazie alle forti sinergie commerciali e non solo, il gruppo Fassi non è più una realtà globale alla costante ricerca di nuove opportunità di utilizzo solo per le gru idrauliche articolate, ma si propone sia nel settore del riciclo con sistemi di trasporto altamente efficienti, sia in quello delle attrezzature per la movimentazione del legname e dei suoi derivati.

Photogallery