News | 03 December 2013 | Autore: Redazione

Motori truck di nuova generazione: i tubi del sistema di alimentazione ContiTech sono estremamente elastici e resistenti

ContiTech: produzione settimanale di 20.000 tubi per sistemi di alimentazione dei motori heavy-duty di nuova generazione. Estremamente elastici e resistenti.

Con i suoi 20.000 tubi high-tech per sistema di alimentazione per autocarri e autobus prodotti settimanalmente, ContiTech dà un fondamentale contributo all'ultima generazione di motori heavy-duty rispettosi dell'ambiente.

I sistemi di alimentazione tradizionali non rispettano più i requisiti degli attuali motori heavy-duty. ContiTech ha sviluppato per queste applicazioni, grazie a un processo di produzione completamente nuovo, un sistema resistente a una pressione di 35 bar e a temperature fino a 130°C. Risultati ottenuti grazie a una nuova mescola di gomma e a uno speciale rinforzo. Il prodotto ha resistito per ore a test con fiamme vive senza significativi cali di prestazione. È disponibile anche una maglia in acciaio inossidabile per un'ulteriore dissipazione del calore.

I tubi di 15 mm hanno un tasso di permeazione estremamente basso. Sono completamente privi di rame ed evitano la formazione di schiuma nel carburante dovuta a una reazione chimica nelle applicazioni Biodiesel.

Per tali prodotti è stata creata una specifica area produttiva e sono stati investiti milioni di euro in nuovi macchinari. Le grandi quantità e l'automazione consentono di mantenere la produzione competitiva.


 
>> Approfondimenti

Per ContiTech Fluid Technology         
Per una panoramica sull’offerta ContiTech

>>Leggi anche:

ContiTech Fluid Technology amplia il proprio raggio d'azione
 

Photogallery

Approfondisci