News | 05 September 2013 | Autore: Francesco Giorgi

I computer mobili Honeywell per offrire maggiore precisione e rapidità di consegna

DPD, società di spedizioni a livello mondiale, ha sottoscritto un accordo con Honeywell per la fornitura dei computer mobili da affidare ai propri 12.000 autisti

Le società di spedizioni condividono l'esigenza di mettere i propri autisti in condizioni di effettuare le consegne in ambienti molto umidi, freddi o polverosi, e quindi di eseguire scansioni di codici a barre, acquisire le firme dei clienti e definire il percorso migliore per il successivo punto di consegna.

Per questo, è stato recentemente sottoscritto un rapporto di partnership fra Honeywell e DPD, società internazionale di spedizioni e servizi di corriere espresso che attualmente gestisce circa 2,5 milioni di spedizioni al giorno: in base all’accordo, indica una nota, DPD doterà ciascuno dei propri 12.000 autisti, che operano in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo, di computer mobile Dolphin 99EX di Honeywell.

 
>> Per saperne di più su Honeywell Scanning & Mobility


 
Inoltre, è stato stabilito che DPD adotterà il software di gestione dei dispositivi Remote MasterMind di Honeywell, che consente a responsabili e amministratori di magazzino di impostare l'aggiornamento automatico del software e verificare il corretto funzionamento dei computer da un unico pannello di controllo. 

Il computer mobile Dolphin 99EX è stato progettato con il contributo delle principali aziende del settore dei trasporti e della logistica per aumentare la produttività degli operatori. Caratteristiche principali:

·         Design ergonomico, per essere facilmente utilizzato anche con una mano, e tastierino, per una maggiore velocità di immissione dei dati.

·         Sensori di movimento, illuminazione e prossimità in grado di ottimizzare lo schermo e l'illuminazione del computer mobile in base all'ambiente, a seconda che venga utilizzato in magazzino, su un veicolo o all'aperto.

·         Batteria di maggiore durata rispetto ad altri dispositivi equivalenti: fino a 16 ore con un'unica ricarica. Non è quindi necessario munirsi di batterie di ricambio o dotare i veicoli di consegna di appositi caricatori.

·         Tecnologia wireless 3.9G, per effettuare comunicazioni voce e dati in tempo reale, in modo da consentire agli operatori di rimanere sempre connessi indipendentemente dalla rete o dalla tecnologia utilizzata e garantire una più rapida acquisizione dei dati e una migliore tracciabilità.

·         Tecnologia avanzata Adaptus™ Imaging 6.0 di Honeywell, per consentire agli operatori di eseguire la lettura di codici a barre lineari e 2D e l'acquisizione di immagini come prova di consegna.
 
 

 
 
>> Approfondimenti

Per HSM (Honeywell Scanning & Mobility)
Per il software di gestione Honeywell Remote MasterMind
Per Dolphin® 99EX di Honeywell

Photogallery