
Elevata potenza di illuminazione, lunga durata, basso consumo energetico: sono i punti di forza della tecnologia Led. Hella amplia la gamma fari da lavoro modulari Oval 90 e Oval 100 per macchine edili e agricole, con le nuove varianti a diodi luminosi.
L’impiego della tecnologia Led per gli impianti di illuminazione è sempre più esteso. Semplici da realizzare, di durata decisamente più lunga e dal risparmio energetico più elevato rispetto ai “tradizionali” impianti alogeni, i diodi luminosi trovano nuove applicazioni anche nel settore macchine industriali e da lavoro.In questi giorni, Hella comunica l’ampliamento della gamma di fari da lavoro modulari Oval 90 e Oval 100, per macchine agricole e macchine edili, con l’introduzione delle relative varianti a Led.
>> Per saperne di più su Hella
I vantaggi offerti dalle nuove “famiglie” di proiettori Led, spiegano i tecnici del Gruppo tedesco protagonisti nei sistemi di illuminazione automotive di primo equipaggiamento e aftermarket, sono molteplici. La potenza luminosa è la stessa dei proiettori alogeni standard, a fronte di una potenza assorbita dimezzata.
Più nel dettaglio, la potenza luminosa dell'Oval 90 Led è pari a 1700 lumen, mentre quella dell'Oval 100 Led è di 1500 lumen. Entrambi, dunque, sono adatti per l’impiego a bordo di veicoli azionati a batteria e su veicoli con alternatore già pesantemente sollecitato.
L’illuminazione (5700 Kelvin, molto simile a quella diurna) viene distribuita in modo ottimale e omogeneo grazie a un riflettore multisfaccettato sviluppato ad hoc per questi proiettori. Questo traguardo tecnologico permette di distinguere più chiaramente i colori nelle condizioni di buio: ne consegue una migliore percezione sensoriale dell’occhio e un minore affaticamento della vista.
>> Approfondimenti
Per Hella Truck
Per Hella Service Partner
Per consultare il catalogo Hella online
>> Leggi anche:
“Veicoli industriali e speciali: da Hella i nuovi sistemi di illuminazione e lampeggianti modulari a Led OWS7 e KL 7000”
“Hella: iluminazione per rimorchi”
“Aftermarket e informazione: le strategie Hella per la promozione del post vendita”
“Nuovi vertici sotto i riflettori Hella”
“Aftermarket in officina: da Hella gli utensili per crimpatura e sbloccaggio”
“Una nuova App per Hella”
“Attrezzature officina: da Hella la nuova linea di caricabatterie e provabatterie”
“Da Hella la nuova stazione di recupero e carica per climatizzatori a refrigerante ecologico”