News | 25 March 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket Truck: da Wulf Gaertner il nuovo giunto del tirante Meyle-HD per automezzi pesanti

La gamma Meyle-HD (Wulf Gaertner Autoparts) si arricchisce di una nuova proposta: il giunto assiale del tirante trasversale disponibile per DAF, Iveco, MAN, Mercedes Trucks, Renault Trucks e Scania. Qualità garantita 4 anni

Fermo dell’automezzo per intervento d’officina, una situazione che per le aziende di trasporto e gestione flotte significa doppia spesa: il costo della riparazione e il mancato incasso dal lavoro quotidiano. Se il veicolo deve essere sottoposto a un intervento, allora è meglio affidarsi a ricambi aftermarket di elevata qualità. E’ chiaro che questa necessità va tenuta in grande considerazione nel caso di riparazione agli organi più sollecitati, come i componenti sospensione e sterzo.

In molti veicoli commerciali e automezzi pesanti, a causa dell’elevata sollecitazione provocata dalle condizioni delle strade percorse, un punto debole è rappresentato dal giunto assiale del tirante trasversale. Va ricordato che un suo guasto può causare gioco allo sterzo, con ripercussioni sull’esatta governabilità dell’automezzo.

In questi giorni, Wulf Gaertner Autoparts comunica lo sviluppo del primo  giunto assiale del tirante trasversale HD dedicato al settore Truck.
 

>> Per saperne di più su Wulf Gaertner Autoparts AG

 
Il ricambio, che fa parte della gamma Meyle-HD, è compatibile con una serie di modelli di autocarri differenti dei marchi DAF, Iveco, MAN, Mercedes Trucks, Renault Trucks e Scania.

Fra le migliorie apportate da Wulf Gaertner per il nuovo giunto assiale del tirante trasversale Meyle-HD, da segnalare l’aumento del diametro dello snodo da 40 a 45 mm, un nuovo cuscinetto in plastica resistente all’usura prodotto da igus® (partner tecnologico di Wulf Gaertner Autoparts), in grado di resistere a forti sollecitazioni e con un'ottima termoresistenza; un nuovo rivestimento a protezione dalla corrosione per le lamelle zincate dell’involucro e in gomma per il manicotto; l’impiego di un grasso ad elevate prestazioni e alta termoresistenza (dello stesso tipo di quello utilizzato nell’industria nautica e negli impianti eolici), per eliminare qualsiasi rischio di difetto agli snodi dovuto a corrosione.

Per il primo ricambio aftermarket Meyle-HD nel settore autocarri, Wulf Gaertner Autoparts concede una garanzia di quattro anni, indipendentemente dai chilometri percorsi.

 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti Wulf Gaertner - Meyle
Per l’offerta Meyle dedicata al settore Truck e Veicoli commerciali
Per Meyle-HD
 

>> Leggi anche:

Aftermarket: Wulf Gaertner – Meyle investe nel nuovo magazzino di Amburgo
Investire per crescere (e migliorare) ”
Meyle: un "nuovo" attore nel mercato italiano
Aftermarket: da Wulf Gaertner la nuova vite Meyle per bracci trasversali di VW e Audi
Wulf Gaertner Autoparts - Meyle: Il catalogo supporti motore
Da Wulf Gaertner le nuovo boccole hi-tech per bracci oscillanti Volkswagen”                                     

Photogallery

Approfondisci