News | 31 July 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Fleet management: le nuove soluzioni Continental dedicate alle aziende

Continental comunica in questi giorni nuove strategie per le aziende di gestione flotte, attraverso la Business Unit Truck Tires del gruppo tedesco. Annunciato il rafforzamento di Conti 360° Fleet Services. Cambiamento ai vertici nelle aree Fleet Management e Marketing Truck Tires: arrivano Martin Budorf e Barry Guildford

Una maggiore offerta per le flotte, con più attenzione verso lo sviluppo di prodotti e soluzioni specifici per le aziende che operano in questo tipo di business. E’ la nuova strategia Continental dedicata al settore Truck & Bus, che il Gruppo tedesco mette in pratica attraverso la propria Business Unit Truck Tires.

Lo rende noto, in questi giorni, Continental. Il riassetto delle attività dedicate al settore automezzi pesanti si concretizza già con un cambiamento ai vertici delle aree Fleet Management e Marketing Truck Tires EMEA (Europa, Medio oriente, Africa), che vengono organizzate come reparti indipendenti.

A Capo della Divisione Fleet Management sarà Martin Budorf, 41 anni, in Continental dal 1991 e già Fleet account manager, Key account manager e Regional Sales manager per la Divisione Vendite; nel 2003, Budorf è passato alla Business Unit Industry Tires, della quale è stato anche responsabile Marketing a livello globale.

Nel ruolo di responsabile Marketing Truck Tires EMEA arriva Barry Guildford, 36 anni; Guildford ha iniziato la propria carriera nel settore Marketing di Continental nel 2001, in Gran Bretagna, dove ha operato nei settori Brand Management, Marketing Communications ed eBusiness; successivamente si è occupato del settore Vendite pneumatici Truck e Industria.

Fra le strategie che saranno attivate a tempi brevi, comunica Continental, c’è il rafforzamento della proposta Conti360° Fleet Services, rete europea di prodotti e soluzioni dedicate agli pneumatici Continental per veicoli industriali attraverso una serie di servizi di assistenza offerti alle aziende di gestione flotte: dall’acquisto alla sostituzione pneumatici, senza dimenticare i report relativi all’utilizzo e ai costi pneumatici  sostenuti dall’azienda nel tempo e l’intervento rapido (entro 3 – 4 ore) in caso di incidente.

Il primo punto vendita in Italia che ha aderito a Conti360° Fleet Services, lo scorso marzo, è stato D3 Pneumatici – Gruppo Pneus 7, con sede ad Alessandria.

 
Approfondimenti

Per Continental Truck Tires
Per Conti360° Fleet Services
Per la news di Notiziario Veicoli Industriali sul debutto in Italia di Conti360° Fleet Services
Per la news di Notiziario Veicoli Industriali sulla nuova gamma HSL2+ e HDL2+ di Continental

Photogallery