News | 19 July 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: Roberto Nuti compie 50 anni e festeggia il traguardo con nuovi prodotti SABO

Mezzo secolo di attività per l’azienda fondata da Roberto Nuti e oggi guidata dal figlio Massimo. Un nuovo sito (arricchito con nuovi contenuti multimediali e novità prodotti sugli ammortizzatori per veicoli industriali), un “logo” celebrativo dei 50 anni e la nuova gamma di tiranti sterzo e sospensioni che saranno presentati ad Automechanika 2012

Se il mercato degli autoveicoli è in discesa, per converso il settore aftermarket “regge”: gli automobilisti preferiscono tenersi l’auto ancora un po’ e attingere al mercato dei ricambi post vendita. La stessa cosa, e in misura maggiore, si avverte nel comparto Truck & Bus.
 
L’aftermarket, per questo, assume un ruolo essenziale per il rilancio e l’innovazione dell’economia dei mezzi di trasporto. Riguardo ai veicoli commerciali, industriali e bus, numerose rassegne rappresentano da sempre una importante vetrina per le aziende di sviluppo, produzione e vendita di attrezzature, componenti, ricambi, assistenza e manutenzione.
 
In questi giorni, Roberto Nuti SpA (azienda bolognese specializzata nella realizzazione di ammortizzatori e sospensioni  a marchio SABO e molle ad aria SABO Airsprings), comunica l’imminente debutto di una nuova gamma di prodotti.
 
Si tratta delle teste e tiranti per lo sterzo e sospensioni, che saranno presentati ad Automechanika 2012, rassegna biennale rivolta alla filiera aftermarket automotive, che si svolgerà a Francoforte dall’11 al 16 settembre.
 
Per Roberto Nuti SpA, sarà l’occasione di celebrare un doppio traguardo: il raggiungimento dei primi 50 anni di attività (ricordato attraverso un logo celebrativo i cui motivi grafici sono incentrati sull’italianità dell’azienda), e un sito Web completamente rinnovato e ampliato nei contenuti tecnici e multimediali dedicati agli ammortizzatori per veicoli industriali.
 
“La nostra storia  – dice Massimo Nuti, direttore generale dell’azienda fondata dal padre, Roberto Nuti, nel 1962 - è anche la storia della  nostra famiglia e questa ricorrenza ci riempie di orgoglio e di riconoscenza nei confronti di mio padre, Roberto, e di tutte le persone che ci hanno accompagnato in questo cammino: i dipendenti, i  collaboratori, gli agenti e, naturalmente, i nostri distributori, i meccanici e gli autisti. Tutte queste  persone, professionisti del trasporto pesante, in tanti anni hanno dimostrato fiducia in noi e ci hanno stimolato a offrire un servizio e un prodotto sempre migliori. Ancora oggi abbiamo clienti che comprano SABO dal primo giorno, e questa è una delle più grandi soddisfazioni che un imprenditore possa avere”.

 
Approfondimenti

Per SABO
Per la gamma prodotti SABO
Per Automechanika 2012

Photogallery