News | 26 April 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Veicoli industriali e speciali: da Hella i nuovi sistemi di illuminazione e lampeggianti modulari a Led OWS7 e KL 7000

Economici nell’impiego di energia, modulari nell’installazione e a struttura personalizzabile a scelta del cliente: i nuovi lampeggianti Hella a Led per veicoli industriali mandano in pensione i “vecchi” alogeni

Gli alogeni si preparano a segnare, definitivamente, il passo alle nuove tecnologie, anche nel settore delle applicazioni per veicoli industriali, automezzi di servizio pubblico, macchine da cantiere e movimento terra. Il merito, in questo caso, va alla maggiore economicità di servizio dell’illuminazione a Led, di più lunga durata e a più elevato risparmio energetico.

In questi giorni, Hella ha comunicato il prossimo debutto di una prima gamma di prodotti sperimentali destinati, secondo quanto anticipato dall’azienda tedesca, per “L’illuminazione di veicoli comunali speciali”.

Si tratta, nel dettaglio, del sistema di segnalazione speciale OWS7 e del lampeggiante KL 7000, entrambi a Led, che saranno presentati alla IFBA 2012, esposizione specialistica internazionale di tecnologie di recupero e traino, che si svolgerà a Kassel (Germania) dal 10 al 12 maggio.

Il modulo di segnalazione OWS7, abbinato agli elementi luminosi a Led LM2 e LM4, di recente sviluppo e ad elevata potenza, con diodi luminosi disposti a semicerchio e combinati con ottica di focalizzazione, può essere dotato di segnale di allarme Led lampeggiante (LM2) o rotante (LM4), entrambi adatti all’alimentazione a 12V o a 24V. La sua struttura modulare consente la creazione di un’ampia gamma di lampeggianti, da un equipaggiamento “base” alla più elaborata versione High End (a seconda delle esigenze del cliente), con larghezze da 900 a 2000 mm, e segnali di allarme di diversi colori.

Accanto a OWS7, Hella a IFBA 2012 porterà al debutto il nuovo lampeggiante a Led KL 7000, evoluzione dei precedenti KL 700 e KL 7000 a lampada alogena.

I vantaggi apportati sono gli stessi di OWS7: notevole riduzione di potenza assorbita (fino all’85%), ridotto consumo di carburante. Inoltre, KL 7000 Led non contiene componenti mobili, perché l’illuminazione rotante viene generata da un innovativo sistema elettronico che commuta i Led in sequenza. La struttura è compatta, la calotta è trasparente e liscia e resistente agli urti. Le modalità di fissaggio sono tre – fisso, flessibile, a magnete - , dall’alto o dal basso. La struttura standardizzata del lampeggiante, inoltre, permette di convertire gli alogeni in Led senza costi eccessivi.
 
Approfondimenti

Per Hella
Per Hella Truck

Photogallery