News | 06 April 2012 | Autore: Redazione

Off-highway: da Texa e Carraro DriveTech un nuovo strumento di diagnosi
Grazie a un nuovo accordo tra due importanti aziende, il settore dell’off-highway potrà beneficiare di un innovativo strumento di diagnosi.
 
È dalla partnership tra Texa e Carraro DriveTech, infatti, anzi, dagli sforzi dei Centri di ricerca e sviluppo di entrambe le aziende, che nasce il diagnostico multimarca DiaGnoSys, dedicato ai mezzi off-highway.
 
Secondo i termini dell’accordo, Carraro DriveTech potrà commercializzare questo prodotto all’interno della propria rete di dealer a livello globale.
 
Carraro DriveTech progetta, produce e commercializza assali, trasmissioni e riduttori epicicloidali per macchine movimento terra, trattori agricoli, veicoli commerciali, camion e applicazioni stazionarie. Enrico Carraro, vicepresidente del Gruppo, ha commentato:“Oggi non è più sufficiente fornire un prodotto ai propri clienti, è necessario dare un servizio ad alto valore aggiunto. Di qui nasce la necessità di allargare le proprie competenze anche attraverso partnership strategiche con esperti di settori paralleli, come Texa”.
 
Bruno Vianello, presidente e fondatore Texa, ha dichiarato: “L’accordo con Carraro DriveTech è motivo di grande soddisfazione. Il fatto che questa azienda leader mondiale nel proprio settore abbia valutato Texa come il partner migliore in un comparto strategico e molto delicato come l’assistenza al cliente è un riconoscimento alla nostra tecnologia e alla nostra qualità”.
 
Ma cos’è DiaGnoSys? Uno strumento in grado di effettuare ogni tipologia di test diagnostico sia sui mezzi equipaggiati con trasmissioni Carraro, sia su un’ampia gamma di applicazioni agricole e construction dei marchi più diffusi.
 
DiaGnoSys può rilevare immediatamente, collegandosi alla presa diagnostica del mezzo, ogni eventuale anomalia dovuta a un malfunzionamento elettronico, nonché di suggerirne la soluzione; è inoltre abilitato a effettuare tutte le regolazioni, dal reset spie fino alla taratura dei vari sistemi a controllo elettronico o delle altre molteplici funzioni regolate da centraline.
 
Grazie al collegamento wireless bluetooth di cui è dotato, è in grado di effettuare anche prove dinamiche, ovvero una sorta di telemetria a corto raggio.
 
Approfondimenti:
 
Per Texa
 
Per Carraro DriveTech

Photogallery