News | 29 February 2012

CEVA Logistics: accordi con Bormioli Rocco
Grazie a un accordo biennale siglato recentemente con Bormioli Rocco, protagonista del mercato nei prodotti in vetro e plastica, CEVA Logistics sarà responsabile delle attività di ritiro dei prodotti Bormioli al termine dei processi di lavorazione, della loro movimentazione e del carico dei mezzi in uscita presso il magazzino del cliente a Trezzano sul Naviglio (Milano), all’interno di un’area di oltre 50.000 metri quadrati. L’operatore logistico si occuperà inoltre del trasporto dei prodotti da questo magazzino al proprio polo logistico a San Pietro Mosezzo, in provincia di Novara. In questa struttura CEVA gestirà le attività di scarico, stoccaggio, prelievo e approntamento delle spedizioni per i clienti finali. La partnership prevede un graduale ampliamento del rapporto con Bormioli: CEVA movimenterà inizialmente 7.000 pallet all’anno, arrivando a gestirne fino a 70.000 all’anno entro la fine del contratto. Questo accordo è una testimonianza di quanto sempre più attori della filiera automotive scelgano di non gestire la logistica internamente, ma di affidarsi ad aziende esterne.
Già a fine anno CEVA Logistics aveva siglato altri importanti accordi.
L’operatore ha infatti rinnovato per altri tre anni la partnership con Continental Italia, che dura dal 1997, per la gestione di pneumatici: carico e scarico da e su mezzi del prodotto sfuso, attività di handling e stoccaggio in apposite gabbie di metallo fornite dal cliente, prelievo, approntamento delle spedizioni e distribuzione attraverso il network CEVA su tutto il territorio nazionale. CEVA mette inoltre al servizio di Continental due importanti servizi speciali: “Same Day”, soluzione che garantisce la distribuzione in tutta la provincia di Milano nell’arco di 24 ore, e “Pit Stop”, servizio espresso di consegna su tutto il territorio italiano che assicura la distribuzione entro 24 ore in tutte le regioni, con l’eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna, in cui viene garantita la consegna nell’arco di 48 ore.
Estesa anche la partnership con il Gruppo Fiat, con nuovi contratti che includono la gestione delle attività logistiche per tutti i marchi del Gruppo Chrysler LLC (Chrysler, Jeep e Dodge). CEVA gestirà le attività di magazzino e di distribuzione dei pezzi di ricambio per i rivenditori che distribuiscono i marchi del Gruppo Chrysler LLC. Le attività saranno svolte a Vatry, in Francia, e a Bielsko-Biala, in Polonia. Le attività riguarderanno la gestione complessa del magazzino e le consegne notturne a oltre 740 rivenditori in Europa.
Rinnovata infine (per altri quattro anni) anche la collaborazione con Magneti Marelli After Market Parts and Services, per la quale CEVA gestisce le attività logistiche dei ricambi, fornendo servizi di handling, stoccaggio e confezionamento, movimentando 10 milioni di pezzi in entrata e in uscita all’anno.

Photogallery