News | 02 March 2012 | Autore: Stefania Antonelli

Groupauto Italia e Vivid: la collaborazione prosegue
È stato rinnovato (e ampliato) in questi giorni l’accordo di collaborazione tra Groupauto Italia e Vivid, fornitore europeo di dati tecnici per il settore automotive.
 
Attraverso il gruppo, Vivid fornirà alle officine che operano su veicoli industriali Vivid TruckData™, il software che contiene i dati di manutenzione e riparazione e le informazioni sull’elettronica motore e sui sistemi ABS.
 
Il rafforzamento dell’accordo permette inoltre a Groupauto (che già fornisce alle sue reti di officine Vivid WorkshopDataTM, così che possano fruire di approfondite informazioni sulla manutenzione e riparazione, oltre che di un esclusivo modulo di diagnosi elettronica) di mettere a disposizione delle officine auto del network anche Vivid SmartFIXTM, con cui riceveranno anche i bollettini tecnici di servizio (TSB) relativi alle vetture più diffuse in Europa e avranno accesso ai richiami di oltre 40 costruttori di auto. Le informazioni vengono selezionate dai tecnici specializzati Vivid, che offrono ai meccanici l’accesso a quelle più utili.
 
Un ulteriore aiuto concreto alla riparazione dei veicoli viene offerto da Vivid con l’accesso rapido ai problemi tecnici, per un’identificazione veloce del guasto, con dettagliate informazioni pari a quelle disponibili per le officine autorizzate.

Approfondimenti:

Per il sito di Groupauto Italia

Per il sito di Vivid

Photogallery