
Ammortizzatori cabina con valvola di livellamento integrata: la nuova soluzione di Monroe semplifica l’installazione e migliora il comfort, ed è già disponibile per i veicoli MAN e Mercedes.
È un prodotto sviluppato per rispondere alle applicazioni più gravose, garantendo al tempo stesso maggiore comfort per il conducente e una riduzione dell’affaticamento durante la guida.
La principale novità è rappresentata dalla valvola di livellamento integrata direttamente nel modulo ammortizzatore a molla pneumatica. Questa soluzione consente di semplificare il livellamento della cabina, riducendo la complessità dell’impianto e abbattendo tempi e costi di montaggio.
.jpg)
Grazie alla configurazione modulare, infatti, le nuove unità possono essere installate più rapidamente sulla cabina del veicolo, offrendo un vantaggio concreto agli operatori dell’officina.
I nuovi articoli, già disponibili, sono pensati specificamente per i modelli MAN e Mercedes, e consolidano il ruolo di Monroe come fornitore di soluzioni su misura per i diversi costruttori di primo equipaggiamento.
L’investimento in ricerca e sviluppo ha permesso ai tecnici Monroe di realizzare soluzioni perfettamente allineate agli ammortizzatori originali, ora disponibili anche per il mercato dei ricambi.
Con il lancio di questo nuovo prodotto, Monroe consolida la propria posizione di riferimento nel segmento degli ammortizzatori per cabina.
La copertura complessiva del marchio raggiunge infatti il 78% delle applicazioni per veicoli commerciali; in termini assoluti, la nuova gamma consente di estendere la copertura a oltre 800.000 veicoli.
Leggi anche
ARTICOLI | 19/12/2025Sabo e Roberto Nuti: sinergie da acquisizione e strategie per la crescita globale
c.jpg)
