News | 04 November 2025 | Autore: Redazione

Purflux lancia la gamma filtri per veicoli industriali: 70 anni al servizio delle performance

Con questa nuova gamma, Purflux conferma la propria ambizione di diventare il partner di fiducia per officine, distributori e aziende di trasporto, offrendo qualità di primo impianto (OE), copertura estesa multibrand e servizi su misura. 


 

Alla vigilia del suo 70esimo anniversario, Purflux presenta la nuova gamma filtrazione dedicata al mondo dei veicoli pesanti e industriali, rafforzando il proprio ruolo come partner di riferimento per costruttori truck, trasportatori e per il canale aftermarket.
Da anni fornitore originale (OE) nei segmenti truck, veicolo commerciale leggero e off-road, l’azienda impiega ora questa esperienza per rispondere alle nuove esigenze dell’aftermarket. 
Il contesto di mercato richiede infatti soluzioni sempre più affidabili e durature. In questo scenario, la nuova offerta heavy-duty è pensata per minimizzare i fermi non programmati e ottimizzare l’operatività delle flotte. 
 

Ampiezza della gamma e caratteristiche tecniche

La nuova proposta copre più del 95 % del parco circolante in Europa, con oltre 1.000 codici che includono filtri aria, olio, carburante e abitacolo; filtri refrigerante e filtri AdBlue (urea), cartucce per essiccatore aria, filtri trasmissione e filtri idraulici per sterzo e sistemi meccanici.
La copertura dell’offerta è estesa ai principali costruttori europei quali Scania, Volvo, Renault, MAN, Mercedes-Benz e Iveco, garantendo un perfetto adattamento alle flotte multibrand.

Dal punto di vista tecnico, la gamma heavy-duty si caratterizza per i materiali filtranti multistrato ad alta efficienza, per le strutture rinforzate in grado di resistere a vibrazioni e pressioni elevate, e test validati secondo standard ISO e in condizioni di utilizzo reale. 
 

70 anni al servizio della filtrazione

Il 2026 rappresenterà per Purflux l’anno del 70° anniversario: un’occasione per celebrare sette decenni di innovazione al servizio della filtrazione automobilistica.
Questo traguardo diventa non solo un momento celebrativo, ma anche l’opportunità per riaffermare valori che hanno animato il brand, quali l’elevato standard tecnologico, la vicinanza ai professionisti dell’aftermarket e l’impegno continuo nell’innovazione

Guardando al futuro, l’azienda si prepara a sviluppare soluzioni ancora più compatte, durature e pensate per le nuove tecnologie: da veicoli elettrici e ad alta tensione a sistemi filtranti specializzati per garantire qualità dell’aria e affidabilità in un panorama in rapido cambiamento.


>>> Clicca QUI per scaricare la brochure aziendale con le ultime novità nel mercato IAM
 

Photogallery

Tags: filtri purflux

Leggi anche