b.jpg)
Con questa acquisizione, Regent rafforza la propria presenza nel settore automotive e industriale, puntando a consolidare la crescita e a guidare l’innovazione nelle soluzioni per veicoli commerciali e non solo.
L’operazione, soggetta all’approvazione delle autorità antitrust, rientra nella strategia di ContiTech di concentrarsi maggiormente sui clienti industriali, rafforzando il percorso delineato durante il Capital Market Day di giugno 2025 volto a creare quattro realtà indipendenti e solide.
OESL, che impiega oltre 16.000 persone e ha registrato un fatturato di circa 1,9 miliardi di euro nel 2024, sviluppa e produce linee di tubazioni e componenti per cuscinetti destinati a veicoli a combustione ed elettrici.
“La decisione di cedere OESL fa parte della nostra strategia più ampia, volta a intensificare il focus sul business industriale - ha dichiarato Philip Nelles, membro del CdA di Continental e responsabile del gruppo ContiTech. - D’ora in avanti, ContiTech sarà uno specialista indipendente di soluzioni materiali con forte attenzione all’industria. Concentrare le nostre attività sul settore industriale è oggi il pilastro della nostra strategia: dopo la cessione di OESL, circa l’80% del nostro fatturato deriverà da clienti industriali, con un portafoglio altamente diversificato per settore e area geografica.”
Secondo Michael A. Reinstein, fondatore e presidente di Regent, “Con il suo attrattivo portafoglio prodotti e la vasta expertise nel settore automotive, OESL vanta solide basi e ottime prospettive di crescita. In qualità di proprietari strategici e con una visione a lungo termine, collaboreremo con il management per guidare la trasformazione verso soluzioni di mobilità sostenibili e orientate al futuro, sfruttando il potenziale di OESL e creando opportunità significative per i nostri dipendenti nel mondo.”