News | 08 May 2025 | Autore: Redazione

PETRONAS e Iveco rafforzano la partnership: nasce la nuova gamma co-branded Tutela

Una nuova linea di fluidi tecnici completa l’offerta di lubrificanti Petronas dedicata ai veicoli Iveco e offre soluzioni su misura per la rete del costruttore.

 

PETRONAS Lubricants International (PLI) e Iveco rafforzano la strategica alleanza con il lancio della gamma co-branded Tutela Iveco, una linea rinnovata di fluidi tecnici sviluppata congiuntamente per rispondere in modo ancora più preciso alle esigenze dei veicoli leggeri e pesanti del marchio.

La nuova gamma Tutela Iveco - che sostituisce la precedente - comprende oli per assali, fluidi per trasmissioni automatiche e manuali e liquidi freni, e affianca la consolidata gamma di oli motore Urania Iveco. Il progetto nasce dalla forte sinergia tra i due marchi, accomunati da una visione condivisa di qualità, innovazione e performance.

Con l'impiego di tecnologie all'avanguardia, una progettazione specifica congiunta e test approfonditi su banco e sul campo, i prodotti Tutela Iveco rispettano i rigorosi requisiti tecnici Iveco e sono raccomandati nei Manuali d'Uso e Manutenzione per il service fill.

Il lancio di Tutela Iveco consolida oltre 50 anni di collaborazione tra PLI e Iveco, testimoniando l’impegno congiunto nel guidare l’evoluzione tecnologica dei fluidi per veicoli industriali. Disponibile esclusivamente presso la rete Iveco, la gamma rappresenta una soluzione tecnica dedicata, concepita per offrire la massima compatibilità e affidabilità per ogni applicazione.

“Siamo di fronte a un nuovo entusiasmante capitolo della nostra collaborazione con Iveco - ha dichiarato Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di Petronas. - La gamma co-branded Tutela Iveco riflette i nostri valori condivisi: innovazione, prestazioni e affidabilità. È il risultato di uno sviluppo congiunto pensato per superare le aspettative dei clienti in tutto il mondo”.

Anche Marco Baffoni, Head of Iveco Customer Service, sottolinea il valore strategico dell’iniziativa: “La gamma co-branded Tutela è il frutto di un lavoro congiunto che mira a massimizzare operatività, prestazioni e serenità per clienti e rete dei concessionari. La nuova gamma si integra perfettamente con i nostri veicoli e conferma la nostra missione orientata all’innovazione e alla qualità.
 

Photogallery