News | 02 April 2024 | Autore: Redazione

Glasurit (marchio Basf) presenta EcoBalance CV: soluzioni ecologiche e sostenibili per mezzi pesanti

Il marchio premium di vernici BASF presenta il nuovo portafoglio prodotti EcoBalance, per la riparazione e la verniciatura di camion, autobus e veicoli speciali.



 

Glasurit, il marchio premium di vernici di BASF, presenta il nuovo portafoglio EcoBalance per il segmento dei veicoli commerciali pesanti, con nove prodotti che coprono l'intero processo di verniciatura.
Certificati per offrire una significativa riduzione delle emissioni di CO2, i nuovi prodotti EcoBalance possono essere combinati con prodotti già esistenti e utilizzati per la riparazione e la verniciatura OEM di veicoli commerciali, come camion, autobus e veicoli speciali.

Quali i vantaggi per una carrozzeria, un professionista della verniciatura o semplicemente una flotta?
Risponde a questa domanda Rahel Reichmann, responsabile Globale Sostenibilità Divisione Refinish di Glasurit:

“La nuova gamma EcoBalance per veicoli commerciali è qui per rivoluzionare l’impatto ambientale e allo stesso tempo migliorare l'efficienza. Noi di Glasurit crediamo nei nostri clienti e nel loro successo sostenibile. Con questi prodotti offriamo loro processi più rapidi, minor consumo di materiale e, di conseguenza, maggiore efficienza, riducendo al contempo le emissioni di CO2 .
Inoltre, i nostri clienti otterranno la qualità premium che conoscono e si aspettano da Glasurit”.


 

La sostenibilità nei prodotti EcoBalance CV

Dal 1888 Glasurit è sinonimo di eccellente qualità, un impegno che da diversi anni si è anche trasformato in una responsabilità sociale ed ecologica, mirata a una riduzione delle emissioni di CO2. “La sostenibilità sta diventando sempre più importante anche nel mercato dei veicoli commerciali. I nostri clienti richiedono soluzioni rispettose dell’ambiente e sostenibili. Per questo motivo rispondiamo a queste crescenti esigente con il nostro nuovo portafoglio EcoBalance e siamo molto orgogliosi di fare questo importante primo passo insieme a loro”, ha affermato Nico Krukenberg, responsabile dello sviluppo aziendale dei veicoli commerciali EMEA.

Ecco perché Glasurit EcoBalance è certificato secondo il Biomass Balance Approach, un approccio di bilancio della biomassa che utilizza fonti rinnovabili come biogas e bio-nafta derivanti da rifiuti organici od oli vegetali in sostituzione delle fonti fossili, già all'inizio del processo di produzione. Questa quota di biomassa viene matematicamente assegnata alla nuova linea di prodotti secondo un metodo certificato. Applicando questo modello di calcolo, il 100% delle risorse fossili potrà essere sostituito da risorse rinnovabili.
 

Photogallery

Tags: vernici prodotti carrozzeria basf

Leggi anche