News | 15 October 2011 | Autore: a cura dell'azienda

La qualità secondo Dana

Per Dana la qualità è qualcosa di più che il semplice adeguarsi a degli standard. Significa prodotti di qualità OE, ma anche servizi, assistenza e impegno costante per la soddisfazione del cliente.

Prodotti di qualità, consegne veloci e puntuali e strutture a costi contenuti sono fattori chiave in un mercato competitivo. Ma in Dana questo non è tutto:  un'assistenza clienti esclusiva, la passione per il servizio e la gestione innovativa a ogni livello sono tutte componenti essenziali di ciò che l'azienda ritiene necessario per offrire un elevato livello di qualità.

La qualità inizia nei prodotti
Queste linee guida sono alla base di molti progetti internazionali di Dana per il settore dei veicoli industriali. Le applicazioni per Caterpillar, Cummins, Daimler AG, DAF, Deutz, Ford, MAN Commercial Vehicles, MTU Friedrichs­hafen, Navistar International, TATA e altri marchi sono un esempio di eccellenza tecnologica e competenza in questo settore.
La dimostrazione delle capacità e della competenza del “Truck Team” di Dana si ha nelle soluzioni proposte al mercato: sistemi di tenuta e guarnizioni specifici realizzati con costi di produzione contenuti. Tra i risultati raggiunti citiamo ad esempio le guarnizioni testa cilindro per motori ad alte prestazioni.
Siti produttivi all'avanguardia sono utilizzati per la produzione di guarnizioni testa cilindro sia in acciaio multistrato sia in gomma-metallo con lunghezze che raggiungono 1,5 metri. Per mantenere la massima flessibilità produttiva, i volumi  variano da alcune centinaia di pezzi fino a centinaia di migliaia di pezzi. E tutto ciò ai massimi livelli di qualità richiesti negli standard per veicoli industriali e a un costo di produzione contenuto.

Servizio di qualità nel business ricambi
L'esperienza e la consapevolezza dell'importanza della qualità maturate nel settore del primo impianto sono un fattore fondamentale che ha portato al successo dell'azienda anche nel business dei ricambi.
I clienti Dana possono essere certi che riceveranno il miglior servizio possibile; oltre a un'assistenza individuale, questo significa anche consegne puntuali di ricambi di qualità OE.
Il centro logistico lavora flessibilmente su turni che coprono le 24 ore per evadere gli ordini dei clienti e spedire la merce con consegne rapide “just-in-time”. Gli ordini vengono evasi tutto l'anno 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Il supporto attivo alla vendita include la stesura di una lista degli articoli più venduti, che può essere utilizzata per generare vendite di successo attraverso il monitoraggio continuo del mercato; la messa on-line dei cataloghi, connessioni via EDI o TecCom; formazione tecnica e divulgazione automatica di una lista di aggiornamento sui nuovi prodotti.

Aggiornato, completo e pratico
Attraverso il marchio Victor Reinz, Dana fornisce ricambi innovativi e di elevata qualità nell'ambito dei sistemi di tenuta e dei sigillanti. I ricambi e i prodotti di servizio rispondono agli standard OEM.
Con alle spalle decenni di esperienza nel settore, l'azienda è in grado di assicurare che tutti i pezzi soddisfino perfettamente le esigenze di riparazione dei motori. Con una gamma completa di prodotti, le soluzioni a marchio Victor Reinz sono la risposta ideale per tutti i propulsori standard di auto e mezzi pesanti. Tutti i sigillanti e i sistemi di tenuta sono testati e forniti con le necessarie istruzioni tecniche per l'utilizzo e l'installazione.
I bollettini informativi sono ormai diventati dei classici per l'officina: queste pubblicazioni di otto pagine contengono informazioni pratiche e approfondimenti che completano le istruzioni di montaggio e forniscono utili consigli e indicazioni sulle cause dei guasti e sulle soluzioni.
Gli opuscoli sono disponibili on-line:
www.reinz.com/brochures/AM.

Soddisfazione totale
I clienti Dana sono clienti soddisfatti. Questo dato risulta non solo dal lavoro quotidiano a contatto con i clienti, ma anche da un recente sondaggio che evidenzia le prestazioni esemplari di Dana, il “partner preferito” per avere successo sul mercato.

Photogallery