News | 15 November 2023 | Autore: Redazione

Da Diesel Technic, la gamma di cablaggi e kit di riparazione a marchio DT Spare Parts

La crescente elettrificazione anche dei veicoli commerciali e industriali ha portato a una maggiore richiesta di cavi, cablaggi e relativi kit di riparazione. Diesel Technic risponde a questa nuova domanda con una gamma ampia e completa.


 

L’introduzione di nuove tecnologie nei moderni veicoli industriali e soprattutto la progressiva tendenza all’elettrificazione ha comportato profondi cambiamenti nel funzionamento di tutto il sistema veicolo, a partire da un utilizzo sempre maggiore di componenti elettronici. Si spiega così la crescente richiesta di cavi, cablaggi e relativi kit di riparazione, necessari per il funzionamento di molte componenti elettroniche situate su telaio, motore, trasmissione e negli interni.

Per supportare al meglio il lavoro dei riparatori e rispondere a questa esigenza, Diesel Technic ha messo a punto una gamma completa di cablaggi e kit di riparazione a marchio DT Spare Parts, per diverse tipologie di veicoli e in diverse versioni.
 

Una gamma, completa e di alta qualità

Gli articoli DT Spare Parts sono riconosciuti per l’alta qualità e la durabilità, dimostrandosi perfetti anche per i veicoli commerciali e industriali impiegati in modo intensivo. Grazie alla particolare robustezza, i cablaggi DT Spare Parts sono resistenti alle vibrazioni, all'umidità, alle alte temperature, ma anche al freddo e ad altri stress ambientali. Inoltre, tutti i prodotti presentano guarnizioni sui connettori, per preservare la connessione elettrica da umidità e sporco, anche quando i cablaggi sono situati a contatto con agenti atmosferici.

I connettori della gamma DT Spare Parts sono realizzati tramite reverse engineering, per assicurare l’assoluta compatibilità con le parti elettriche ed elettroniche presenti sul veicolo, e i cavi elettrici dispongono di adeguate sezioni, sempre in linea con l’OE.

La qualità dei cablaggi DT Spare Parts è evidenziata anche dall’elevata semplicità di manutenzione: essendo facilmente accessibili, consentono di individuare e risolvere più rapidamente eventuali problemi.
Molti dei cablaggi DT Spare Parts, inoltre, vengono forniti già preassemblati, per ridurre al minimo il rischio di errori e velocizzare l’installazione. 

Qualora non fosse necessario sostituire l’intero cablaggio, nella gamma Diesel Technic sono disponibili anche numerosi kit di riparazione, per effettuare l’intervento di manutenzione senza dover necessariamente sostituire l’intero componente.

“All’interno della gamma di cablaggi e kit di riparazione a marchio DT Spare Parts sono presenti circa 500 articoli che comprendono cablaggi, fasci di cavi iniezione motore, spine, adattatori e molto altro, utilizzabili su furgoni, camion, autobus, rimorchi, applicazioni agricole e movimento terra.  
La nostra gamma di componenti elettrici è ancora più estesa e arriva a contare circa 4.800 referenze, tutte consultabili sulla piattaforma online Partner Portal di Diesel Technic e immediatamente disponibili dai nostri centri logistici di Verona e Aversa”, ha affermato Walter Schiavi, direttore generale di Diesel Technic Italia.

Su Partner Portal, nel gruppo prodotti "Impianto elettrico", i professionisti del settore possono trovare il giusto ricambio Diesel Technic per tutte le specifiche tipologie di prodotto e per le diverse applicazioni.


Parts Specialists e post-vendita: un servizio al top

Per Diesel Technic, il servizio post-vendita ricopre una posizione centrale.
“Ai nostri clienti forniamo un supporto costante, anche in termini di assistenza tecnica. Oltre a istruzioni di assemblaggio illustrate, offriamo un servizio di assistenza tecnica di primo livello, con il programma dei Parts Specialists, i nostri professionisti al servizio dei professionisti” ha aggiunto Walter Schiavi. 

I Parts Specialists, disponibili in Italia telefonicamente, tramite help desk ma anche con sessioni formative dedicate, forniscono un supporto tecnico immediato ai clienti diretti (distributori e ricambisti) di Diesel Technic su domande tecniche, ma anche sulla corretta individuazione di ricambi, codici, cross reference, applicazioni e allestimenti. E, allo stesso tempo, forniscono consigli tecnici per la riparazione e la manutenzione dei veicoli a officine e flotte clienti dei distributori, per eseguire un lavoro sempre eccellente, completo oltre che tempestivo.
 

Il nuovo video dei Parts Specialists su cablaggi e kit di riparazione

L’ultimo video in officina dei Parts Specialists è dedicato proprio ai cablaggi e kit di riparazione. Qui, i Parts Specialists mostrano le differenti tipologie di cablaggi a marchio DT Spare Parts, forniscono suggerimenti sull'installazione e sul controllo, indicano i tipi di guasti che si possono verificare e come risolverli correttamente.

 
 

Photogallery

Tags: DT Spare Parts Diesel Technic cavi e cablaggi

Leggi anche