News | 15 October 2011 | Autore: Redazione

Pneumatici radiali con battistrada extra-profondo
Continental rende noti con soddisfazione i risultati dell’impiego sperimentale di ContiRT20, un robusto pneumatico per carrelli elevatori pesanti che si è dimostrato capace di superare le 5.000 ore di vita utile.

La media è stata rilevata in Germania dall’analisi dei dati di gestione della flotta di veicoli per la movimentazione merci in dotazione allo stabilimento Homanit a Losheim am See. Homanit, azienda che produce pannelli in fibra di legno, ha utilizzato per un anno, sui suoi carrelli, i ContiRT20.

Dalla sperimentazione è risultato che l’uso di questi pneumatici radiali con  battistrada extra-profondo garantisce consumi energetici ridotti rispetto alle altre coperture. A “conti” fatti, Homanit sostiene che se prima si dovevano smontare circa dieci pneumatici alla settimana, oggi con ContiRT20 la media è scesa a soli tre al mese.

Il gruppo Continental, tra i primi fornitori dell’industria automobilistica mondiale (nel 2010 ha raggiunto un fatturato globale di ben 26 miliardi di euro), ha recentemente rinnovato anche la propria squadra di marketing per la divisione Continental Industrial Tires.

Il nuovo responsabile marketing della divisione è Martin Burdorf (che risponde direttamente al vicepresidente di Continental Industrial Tires Michael Märtens) e lavora in Continental dal 1991; mentre Ivonne Bierwith, nominata responsabile marketing new media, è un volto nuovo in azienda.

Photogallery