News | 15 October 2011 | Autore: Redazione

Basta un sms per regolare a distanza la temperatura in cabina
Eberspächer ha ideato Calltronic, un modulo GSM che permette di controllare tramite telefono tutte le funzioni del sistema di riscaldamento del veicolo, di avviarlo a distanza regolando anche la temperatura della cabina e, con l’impianto ad acqua Hydronic, di monitorare il preriscaldamento del motore.

A svolgere queste funzioni sono i riscaldatori a combustibile di Eberspächer nelle due versioni ad aria, Airtronic, e ad acqua, Hydronic. Il riscaldatore ad acqua può essere anche collegato al circuito di raffreddamento del motore che può essere in questa maniera preriscaldato preservandolo insieme ai suoi componenti da un’usura eccessiva derivata dall’avviamento a freddo.

Come è facile intuire si tratta di soluzioni particolarmente indicate per affrontare i climi rigidi, quando arrivare al proprio camion o furgone trovando una temperatura interna confortevole è determinante per il benessere di chi guida. Esistono diverse opportunità per temporizzare o comandare l’accensione o lo spegnimento remoti del sistema di riscaldamento: il timer Easy Start T, che memorizza fino a 3 orari di programmazione entro 7 giorni e può impostare la durata del riscaldamento tra 10 e 120 minuti; il telecomando EasyStart R, che controlla a distanza il timer Easy Start T; il telecomando EasyStart R+ che incorpora le funzioni del timer Easy Start T.

Ancora più completo il nuovo sistema Calltronic, che permette la gestione di tutto il sistema (accensione, spegnimento, timer, riscaldamento o ventilazione) tramite l'invio di un sms alla centralina che comanda il riscaldatore.

Photogallery