News | 02 March 2023 | Autore: Redazione

Sicurezza in primo piano nel nuovo smontagomme per servizio mobile di Corghi

Grazie alla rivoluzionaria architettura dell’attrezzatura, durante le operazioni di sostituzione pneumatico l’operatore rimane protetto dall’ingombro della macchina stessa.

 

Per Corghi, la sicurezza delle proprie attrezzature è un fattore fondamentale tanto da rappresentare un punto cardine nella progettazione delle macchine stesse.
Perseguendo questa finalità, l’azienda ha recentemente presentato lo smontagomme AGT TILT M per installazioni mobili, indicato per flotte camion, bus e piccola agricoltura, che amplia la gamma degli smontagomme a marchio Corghi.

AGT TILT M è una macchina elettroidraulica in grado di operare su ruote da autocarro, bus e da trasporto fino a 26” aventi un diametro massimo di 1350mm e larghezza massima 960mm. La sua alimentazione è totalmente indipendente e avviene tramite generatore di corrente posto a bordo macchina. 

Una particolarità dell’attrezzatura è la sua duplice installazione: può essere montata sia sulla porta laterale del furgone sia sulla doppia porta posteriore. L’installazione posteriore permette di avere un minor ingombro in larghezza del mezzo durante il servizio a domicilio, offrendo la possibilità di parcheggiare il veicolo in modo da ottenere il minor ingombro possibile all’interno di un parcheggio, un piazzale o a bordo carreggiata.

L’innovazione di questo modello, consigliato per installazioni posteriori, nasce ponendo la sicurezza sul lavoro al centro dello sviluppo della macchina. Rispetto al modello attuale, l’architettura di questa macchina è stata completamente rivoluzionata, in modo da offrire all’operatore una posizione di lavoro sicura e allo stesso tempo al centro delle operazioni.
Grazie a questa rivoluzionaria architettura, infatti, l’operatore rimane protetto dall’ingombro della macchina durante le operazioni di sostituzione pneumatico, potendo operare in un’area di lavoro compresa tra la macchina stessa e il lato destro della carreggiata o del piazzale.

AGT TILT M, oltre a garantire una zona di lavoro sicura e minori ingombri in larghezza, presenta una struttura maggiormente irrobustita e utilizza materiali innovativi che permettono di ottenere un miglioramento strutturale e un contenimento del peso complessivo. La nuova motorizzazione del motore autocentrante offre una maggiore coppia di rotazione. Il gruppo utensili di lavoro è stato irrobustito per ridurre le flessioni e garantire il corretto funzionamento anche in condizioni di lavoro intensive.

Corghi - www.corghi.com
 

Photogallery

Tags: smontagomme attrezzature officina corghi

Leggi anche