News | 17 February 2023 | Autore: Redazione

Anche il veicolo industriale tra i protagonisti del RicambistiDay 2023

L’evento dedicato alla figura professionale del ricambista torna in scena a Verona, il 23 marzo 2023. Nella sessione pomeridiana: riflettori puntati sul veicolo industriale con un convegno focalizzato su questo specifico mercato.

 

Il mercato truck, come quello auto, sta vivendo in questi ultimi anni una fase di profonda trasformazione e il panorama sta cambiamento rapidamente. 
Se da una parte, le recenti normative in ambito comunitario dettano il passo verso una nuova mobilità, sul versante della distribuzione ricambi il mercato si sta consolidando e nuove inaugurazioni di nuove filiali si susseguono da nord a sud Italia.
In questo scenario, il professionista della riparazione si trova ad affrontare i rapidi cambiamenti tecnologici e le pressanti urgenze degli autotrasportatori, schiacciati da costi crescenti e un futuro sempre più incerto.

Come già nelle due precedenti edizioni, anche quest’anno il RicambistiDay punta i riflettori sul mercato post-vendita dei mezzi pesanti, con l’intento di raccontare le trasformazioni in atto e tracciare nuovi scenari.
Inserito nella sessione pomeridiana, la terza edizione del convegno Truck del RicambistiDay sarà animato da ospiti di rilievo, che analizzeranno lo scenario attuale, dando interessanti spunti di riflessione per affrontare i cambiamenti in atto. 


Al momento il programma è ancora in via di definizione: vi invitiamo a consultare il sito Ricambistiday.it per rimanere aggiornati.

Vi ricordiamo che per partecipare al RicambistiDay è necessario iscriversi online e che si tratta di un evento aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili: per iscriverti clicca qui.
 

Photogallery

Tags: ricambistiday ricambistiday 2023

Leggi anche