News | 08 November 2022 | Autore: Redazione

Experica inaugura la filiale di Bologna e fa spazio alla crescita

Il trasferimento in una nuova struttura, più ampia e moderna, ha permesso ad Experica di allineare il magazzino alle esigenze del mercato e dei clienti.

 

Sempre attenta alle evoluzioni del mercato e alle esigenze dei clienti, Experica continua a investire per garantire la massima tempestività nelle consegne di qualunque ricambio insieme a un servizio completo, professionale e puntuale.
L’ultimo importante investimento, che ha ulteriormente migliorato le performance logistiche, riguarda la storica filiale di Bologna, che può oggi contare su una nuova sede. Più ampia e moderna della precedente, è una struttura funzionale e strategica, che ben si inserisce nei piani di sviluppo e di crescita di Experica.

Operativa già da questa estate, è stata ufficialmente inaugurata sabato 5 novembre, con un evento cui hanno partecipato un centinaio di persone tra clienti, fornitori ma anche collaboratori di Experica provenienti da altre filiali, a dimostrazione dell’affiatamento e della coesione di tutto il gruppo.

La nuova struttura di Funo, situata all’interno del quartiere industriale Centergross (Via dei Notai, 122) ha fatto da location all’evento, che si è contraddistinto - grazie all’allestimento di un furgone allestito per spillare dell’ottima birra artigianale - per l'atmosfera calda e familiare.

In questo modo i numerosi partecipanti, insieme al piacere della convivialità, hanno potuto saggiare l’efficienza del distributore, toccando con mano la profondità dell’assortimento e la qualità dei prodotti, perfettamente allocati all’interno del nuovo e ampio magazzino. 

Con i suoi 1.800 metri quadrati (per un’altezza di 8 metri), infatti, la nuova filiale ha una capacità più che raddoppiata rispetto alla precedente, permettendo così ad Experica di risultare ancora più performante.
Senza dimenticare le 30.000 referenze sempre disponibili nel magazzino centrale: un impianto dotato di un sistema di catalogazione e gestione dei pezzi completamente informatizzato che consente l’immediata elaborazione ed evasione degli ordini con la massima efficienza, riducendo al minimo la percentuale di errore e i tempi di attesa.


“Crescere, per Experica, è una questione di investimenti, di servizio, di assistenza; in sintesi: di essere performanti”.
E questa nuova struttura lo sta confermando.

 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi vi experica

Leggi anche