News | 06 October 2022 | Autore: Redazione

Alltrucks potenzia le competenze della rete di officine: dal 2023 al via la partnership con BPW

Allo IAA 2022 Alltrucks e BPW hanno annunciato il lancio di una partnership strategica internazionale, una collaborazione win-win operativa da gennaio 2023.


 

La rete Alltrucks potenzia le proprie competenze nell’assistenza per rimorchi con gli assali e le innovative soluzioni di BPW. La partnership, annunciata durante l’ultima edizione di IAA Transportation 2022 di Hannover, sarà operativa da gennaio 2023 e riguarderà inizialmente i partner Alltrucks dell'Europa centrale (Germania, Paesi Bassi, Austria e Svizzera) per poi essere ampliata in tutta Europa.

I vantaggi derivanti dal recente accordo di collaborazione internazionale saranno vantaggiosi per entrambe le parti. BPW rafforzerà le sue reti di assistenza inizialmente con le officine Alltrucks situate in Germania, Paesi Bassi, Austria e Svizzera e allo stesso tempo il network di officine multimarca amplierà le competenze sui rimorchi. Successivamente, come rendono noto le parti in causa, la cooperazione sarà estesa in tutta Europa, Italia compresa.

Thore Bakker, direttore generale Trailer Solutions & Mobility Services di BPW ha dichiarato: "Attraverso la partnership con Alltrucks, possiamo offrire agli operatori di tutta Europa una qualità di servizio eccezionale e standardizzata per tutto ciò che ha a che fare con i rimorchi. Questo ci consente di garantire una migliore efficienza anche digitale nelle nostre soluzioni e tempi di attività ottimali."

Anche Homer Smyrliadis, CEO e CFO di Alltrucks nel commentare la partnership ha posto l’accento sul miglioramento nella qualità dei servizi offerti: "Con BPW, stiamo rafforzando il nostro concetto di officina full-service grazie a un ulteriore leader del settore europeo nel settore dei veicoli commerciali. Questo ci fa compiere un grande passo in avanti verso una mobilità più completa, efficiente e sicura per le aziende di trasporto. L'impegno delle nostre due società nel fornire servizi eccellenti ci ha convinto che attraverso questa cooperazione possiamo soddisfare le crescenti aspettative dei nostri clienti."
 

Ampliamento delle competenze

Da gennaio 2023, le officine partner di Alltrucks e i partner di assistenza BPW offriranno la manutenzione e la riparazione degli assali del rimorchio e dei componenti delle sospensioni secondo gli standard più elevati: attraverso formazione, servizi digitali, un servizio di ricambi semplice e intelligente e processi standardizzati.

Le officine partner Alltrucks si occuperanno anche del servizio post-vendita di BAX, il nuovo marchio di camion elettrici equipaggiato con assale BPW. Il nuovo veicolo BAX 7.5 con omologazione UE è pronto per il suo lancio in tutta Europa e le officine Alltrucks sono altrettanto pronte mel fornire il loro contributo nei servizi di mobilità elettrica.

Sul versante dei ricambi, BPW supporterà Alltrucks con la propria rete commerciale. In questo contesto, le officine partner avranno accesso a servizi digitali innovativi, come un'app per smartphone che consente di identificare i ricambi in pochi secondi e che permetterà in futuro l'accesso alla documentazione e alle istruzioni di manutenzione.
Su richiesta, BPW può anche fornire un magazzino ricambi digitale che può essere integrato nel sistema di officina esistente o collocato in loco come container pre-attrezzato ("Upbox"): i ricambi possono essere semplicemente prelevati dagli scaffali e, attraverso i tag di identificazione a radiofrequenza, verranno automaticamente identificate, fatturate e rifornite.
 

Photogallery

Tags: officine vi Alltrucks bpw

Leggi anche